Moto & Scooter
Presentata in Cina la prima moto elettrica Honda
La E-VO è prodotta in collaborazione con il partner cinese Guangzhou Motors Group Company e sarà venduta con il marchio Wuyang-Honda
Honda ha presentato in Cina la sua prima moto elettrica. Si tratta della E-VO, una moto dal design café racer molto originale, con un faro anteriore rotondo circondato da una carenatura a bolla. La sezione centrale squadrata nasconde ordinatamente il pacco batteria e si fonde perfettamente con il frontale e il codino, conferendo un aspetto pulito. La sella monoblocco a gradini, il manubrio a clip e gli specchietti retrovisori completano il suo look café racer.
La Honda E-VO sarà disponibile in due configurazioni di batteria: da 4,1 kWh e 6,3 kWh. L'autonomia dichiarata nel ciclo WMTC per queste varianti è rispettivamente di 120 km e 170 km. La versione da 4,1 kWh, dotata di due batterie, pesa 143 kg e impiega fino a un'ora e 30 minuti per una ricarica completa. La versione da 6,2 kWh con tripla batteria pesa invece 156 kg e impiega fino a 2,5 ore per la ricarica. Entrambe le varianti sono spinte da un motore comune da 15,3 kW. L'intera configurazione è sostenuta da un telaio in alluminio forgiato, cerchi da 16 e 14 pollici, con freno a disco singolo su entrambe le ruote.
Sul fronte delle funzionalità, la particolarità è l'inclusione di una dash cam anteriore nella versione base, mentre l'allestimento da 6,2 kWh include anche una dash cam posteriore. Altre caratteristiche comuni a entrambe le versioni sono lo schermo TFT da sette pollici, tre modalità di guida, navigatore satellitare, controllo della musica sullo schermo e sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.