Moto & Scooter
Ecco la KTM E-Duke!
La moto è stata "presentata" con un video teaser diffuso dallo stuntman Rok Bagoroš che ne ha mostrato alcuni dettagli
KTM ha fatto trapelare le prime immagini di quella che sembra la versione definitiva della E-Duke. La moto, esposta alla KTM Motohall in Austria, è stata svelata con un video teaser diffuso dallo stuntman della KTM, Rok Bagoroš che ne ha mostrato alcuni, interessanti, dettagli.
Le specifiche tecniche restano ancora top secret, ma si parla di un motore da 10 kW (nominale) alimentato da una batteria da 5.5 kWh non rimovibile. Il tutto per un’autonomia, che a secondo delle modalità di guida potrebbe spaziare tra i 100 e i 150 km, con un velocità massima di circa 100 km/h.
Dal video è chiaro invece il design futuristico, che riprende elementi delle nuove 990 Duke e 1390 Super Duke, con il serbatoio e le sue estensioni che riprendono le linee aggressive tipiche della famiglia delle "naked" KTM. Particolari la "presa d'aria" sotto il forcellone, ispirata alla MotoGP e la sella stampata in 3D, mentre sul largo manubrio si trova anche la leva del freno posteriore, così come succede sulla Freeride E-XC. Confermato il telaio a traliccio, la sospensione posteriore con monoammortizzatore decentrato e il forcellone in alluminio.
Il display TFT da 4.3 pollici sembra quello della.390 Enduro R, mentre lo spazio tra il cannotto di sterzo e il serbatoio è probabilmente un condotto per il raffreddamento della batteria.
La E-Duke potrebbe essere prodotta in India nello stabilimento Bajaj di Chakan, dato che il telaio sembra condividere elementi con la KTM 390 Duke, ma al momento non sono noti i tempi del lancio sul mercato.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.