Moto & Scooter
Ohvale GP-7: ecco la moto unica della classe GP Junior
Realizzata in collaborazione con Dellorto, ha un motore 250 cc a iniezione e tecnologie derivate da MiniGp e Moto3
La collaborazione tra Dellorto e Ohvale prosegue e si consolida con il lancio del progetto Ohvale GP-7. La moto esclusiva della nuova classe GP Junior nata dalla collaborazione tra la Federazione Motociclistica Italiana e Ohvale per la stagione 2025 del CIV Junior. Moto che presenta diverse nuove caratteristiche tecniche tra le quali il motore da 250 cc a iniezione.
Dellorto e Ohvale hanno messo in campo tutta la loro competenza e know-how per sviluppare componenti e soluzioni strategiche, quali il quickshifter e l'engine brake, con tecnologie derivate direttamente dalla MiniGP e dalla Moto3.
Un'attenzione particolare è stata dedicata alla calibrazione, attività svolta presso l’innovativo banco a rulli dinamico presente nel proprio Centro Ricerca e Sviluppo. Tra le specifiche tecniche più rilevanti del progetto Ohvale GP-7, figurano un corpo farfallato Dellorto da 46 mm e la centralina elettronica (ECU) dedicata con le già citate avanzate strategie di controllo elettronico. Soluzioni concepite da Dellorto, in collaborazione con Ohvale, appositamente per garantire prestazioni elevate e una gestione ottimale della potenza.
Un primo importante banco di prova per il progetto è arrivato a inizio maggio, con la prima gara ufficiale GP-7
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.