Moto & Scooter
General Motors pensa a una scrambler elettrica

Sono stati recentemente pubblicati i disegni relativi a brevetti del marchio americano che mostrano una moto elettrica di tipo scrambler o off-road
General Motors sta dimostrando un crescente interesse per il settore della mobilità elettrica a due ruote e non solo. Il gruppo americano che comprende marchi come Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac ha dichiarato che sta perseguendo una strategia di elettrificazione totale, che non si limita solo alle auto, ma include anche altre forme di mobilità e componenti elettriche per aziende di diversi settori. Ha stretto ad esempio una collaborazione con Pure Watercraft per fornire componenti per moto d'acqua elettriche.
General Motors sta investendo ingenti somme nello sviluppo di veicoli elettrici e autonomi, con l'obiettivo di diventare un'azienda a emissioni zero entro il 2040 e di produrre solo veicoli elettrici entro il 2035. Questo focus sull'elettrificazione potrebbe estendersi anche alle due ruote in futuro.
Recentemente, sono stati pubblicati infatti i disegni relativi a brevetti che mostrano una moto elettrica di tipo scrambler o off-road, con un grande pacco batteria e pneumatici semi-tassellati. Questo suggerisce che GM stia esplorando attivamente la possibilità di entrare nel mercato delle moto elettriche. GM ha già stretto collaborazioni con altre case automobilistiche, come Honda e Hyundai, per lo sviluppo di veicoli elettrici e non è escluso che in futuro possa considerare partnership anche per le moto elettriche.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.