Moto & Scooter
Moto Morini X-Cape 700 Gold Edition: debutta a giugno la versione top di gamma

Cerchi oro, dotazioni migliorate e motore bicilindrico da 70 CV per una nuova top di gamma nel segmento adventure. Ecco tutte le specifiche e i prezzi
Moto Morini amplia la famiglia X-Cape con la nuova Gold Edition, in arrivo nelle concessionarie da giugno 2025. La nuova variante si colloca al vertice della gamma 700, mantenendo l’impostazione adventure e arricchendosi con alcuni elementi tecnici e funzionali aggiuntivi rispetto alla versione con cerchi a raggi.
Il tratto distintivo sono i cerchi tubeless a raggi anodizzati oro, ma l’equipaggiamento di serie introduce anche manopole e sella pilota riscaldate, oltre a un sistema di controllo di trazione disattivabile. Restano confermate le dotazioni già presenti sulla versione base con cerchi a raggi, tra cui i pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR, il mono Kayaba con precarico remotato, il cavalletto centrale e la dashcam.
MOTO MORINI X-CAPE 700 GOLD EDITION: COM'E' FATTA
La X-Cape 700 Gold Edition monta un bicilindrico parallelo da 693 cc raffreddato a liquido, con distribuzione bialbero a otto valvole. Omologato Euro 5+, eroga una potenza di 70 CV a 8500 giri e una coppia massima di 68 Nm a 6500 giri. Il cambio è abbinato a una frizione antisaltellamento e il sistema di iniezione è firmato Bosch.
Il telaio è un traliccio in acciaio, accoppiato a un forcellone in alluminio. La forcella anteriore è una Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm, completamente regolabile, con escursione di 175 mm. Dietro lavora un monoammortizzatore Kayaba, anch’esso regolabile, con escursione ruota da 165 mm.
L’impianto frenante è Brembo, con ABS Bosch disinseribile. Davanti ci sono due dischi da 298 mm con pinze flottanti a due pistoncini, dietro un disco singolo da 255 mm.
I cerchi a raggi tubeless, ora in finitura oro, montano gomme Pirelli Scorpion Rally STR: 110/80 su cerchio da 19" all’anteriore e 150/70 su 17" al posteriore. La sella è regolabile su due altezze, 820 o 845 mm. Il peso a secco è di 213 kg e il serbatoio ha una capacità di 18 litri.
Completano la dotazione fari full LED, schermo TFT da 7", navigatore integrato tramite app, doppia presa USB/USB-C, paramani, protezioni motore e sensore pressione pneumatici.
MOTO MORINI X-CAPE 700 GOLD EDITION: I PREZZI
La X-Cape 700 Gold Edition sarà disponibile nei colori Red Passion, Carrara White e Black Ebony, al prezzo di 7.940 euro franco concessionario.















Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.