Moto & Scooter
Dueruote Annunci: l’usato della Triumph Tiger Sport 660
La crossover sportiva media della casa di Hinckley è l’unica tre cilindri del segmento e condivide la piattaforma con la sorella roadster Trident 660. Ecco come si comporta sul mercato di seconda mano
Lanciata nel 2022, la Triumph Tiger Sport 660 è il perfetto esempio di crossover sportiva di media cilindrata, inseritasi in un segmento popolato di modelli ormai storici come la Yamaha Tracer7 e la Kawasaki Versys 650. La proposta inglese presenta tuttavia una caratteristica distintiva: il motore a tre cilindri. Nella puntata odierna della nostra rubrica dedicata alle moto di seconda mano andremo dunque a scoprire come si comporta la Tiger Sport 660 sul mercato dell’usato.
Ma prima, come di consueto, una rapida disamina tecnica. La casa di Hinckley non rinuncia al suo “triple”, che sulla Tiger Sport 660 troviamo nella sua versione più piccola: 660 cc, 81 cavalli a 7.250 giri e 64 Nm a 6.250 giri. Un propulsore ottimizzato per ridurre i costi di acquisto e manutenzione, ma conservando il carattere divertente e intuitivo dei triple di media cilindrata di Hinckley, grazie anche all'elettronica con RBW che consente di avere il quickshifter per la trasmissione con cambio a 6 rapporti e frizione meccanica. Sono disponibili anche due modalità di guida, Road e Rain, e il controllo di trazione.
Il telaio della Tiger Sport 660, come anche per la Trident 660 con cui condivide parecchio, è in tubi d’acciaio ed è abbinato a sospensioni Showa con forcella rovesciata di tipo SFF (Separate Fork Function, con idraulica ed elemento elastico una da una parte e l’altro dall’altra) non regolabile e mono regolabile nel precarico; 150 i millimetri di escursione per entrambe le ruote. I freni sono Nissin con pinze anteriori assiali a due pistoncini e dischi da 310 mm. La Tiger Sport 660 è una crossover puramente stradale, sportivetta anzi, quindi le ruote sono entrambe da 17” e in lega. Il peso è di 206 kg in ordine di marcia.
Oggi, per acquistare una Triumph Tiger Sport 660 nuova, il prezzo di listino parte da 9.495 euro, ma essendo il modello in vendita ormai da qualche stagione è ragionevole cercare di risparmiare qualcosa rivolgendosi al mercato di seconda mano. Abbiamo consultato il nostro portale Dueruote Annunci ed ecco i risultati più interessanti della nostra ricerca di Tiger Sport 660 usate.

DUERUOTE ANNUNCI: LE TRIUMPH TIGER SPORT 660 USATE
In questa nostra ricerca della miglior Tiger Sport 660 usata, abbiamo posto un prezzo massimo di 7.000 euro e un tetto al chilometraggio di 10.000 km, per trovare moto fresche ma con un costo sufficientemente distanziato da quello del nuovo.
La prima Tiger Sport 660 usata della rassegna è in vendita a Roma ed è un immatricolato 2022 con un proprietario e 9.700 km percorsi. Colore grigio e viene offerta da concessionaria ufficiale Triumph con 12 mesi di garanzia. Il prezzo è di 6.690 euro.
Ci spostiamo a Udine e saliamo di un niente con il prezzo: di questa Tiger Sport 660 usata non conosciamo esattamente l’anno di immatricolazione, ma è uniproprietario, ha 7.200 km ed è accessoriata con bauletto posteriore. Il prezzo è di 6.700 euro.
A Livorno un’altra Tiger Sport 660 usata immatricolata nel 2022 e con un proprietario all’attivo, ma stavolta con appena 5.000 km percorsi. Colore blu, anch’essa è venduta da concessionaria ufficiale Triumph, con i benefici che ne derivano. La richiesta è di 6.900 euro.
Le più care della rassegna sono due a parimerito: a Dogliani (CN) è in vendita una 2023 uniproprietario con 9.000 km accessoriata con tris di borse e faretti supplementari. A Latina, si trova invece la più fresca di tutte, una Triumph Tiger Sport 660 usata del 2024 con solo 3.500 km, in pratica pari al nuovo. Per entrambe, il prezzo è di 7.000 euro.




Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.