Moto & Scooter
R 1300 RS: la sport-tourer che completa la gamma delle BMW con il boxer 1300
Motore 1300 da 145 CV, telaio più rigido, ruote alleggerite ed elettronica completissima per la sport-tourer tedesca, che fa un notevole cambiamento dal punto di vista stilistico ed ergonomico in senso più sportivo. Prezzo interessante
Dopo GS, GS Adventure e poche settimane fa la R, con l’arrivo della tourer RT e della sportiva stradale RS il rinnovamento della serie R di BMW è completo. Possiamo ora dare uno sguardo complessivo e apprezzare la direzione, decisamente avantgarde, che lo stile di Monaco ha voluto dare a una famiglia di modelli che fino a qualche tempo fa erano classici.
Dato che a reggere il testimone della classicità pensa ora la serie R12, mentre per la sportività dura e pura ci sono le 4 cilindri S o addirittura le M, il compito di trovare una identità alla serie R, peraltro un pilastro fondamentale delle vendite e dell’immagine di Monaco, non era facile. Ma dopo aver tracciato la strada con la R 1300 GS, senz’altro più minimalista e lineare rispetto alle 1200 e 1250 che la avevano preceduta, anche le R, RT ed RS puntano a portare il boxer nel futuro.