Moto & Scooter
Dueruote Annunci: le KTM 890 Adventure usate
Evoluzione della 790, l’enduro stradale media della casa austriaca è apprezzata per l’equilibrio dinamico e le prestazioni del bicilindrico LC8c da 105 cavalli. Ecco quanto spendere per metterne in garage una di seconda mano
Arrivata nel 2021 a sostituire la 790, la KTM 890 Adventure si è affermata come una delle maxi enduro di media cilindrata più prestazionali e, disponibile in due versioni ben differenziate, è in grado di soddisfare clienti anche parecchio differenti tra loro. Nella puntata odierna della nostra settimanale rubrica dedicata alle moto di seconda mano, scopriremo quanto vale una KTM 890 Adventure usata.
Ma vediamo prima come sono fatte le 890 Adventure e, soprattutto, come differiscono tra loro le due versioni. Il motore, in comune, è il bicilindrico parallelo LC8c da 889 cc da 105 cavalli e 100 Nm. Il comparto ciclistico è ciò in cui la Adventure e la Adventure R si distinguono maggiormente. Telaio in acciaio e forcellone sono i medesimi, ma cambiano radicalmente le sospensioni. La Adventure prevede un pacchetto WP Apex con forcella da 43 e 200 mm di escursione ruote, mentre la R è equipaggiata con unità WP Xplor con forcella da 48 e 240 mm di escursione ruote.
La resa dinamica è in entrambi i casi di alto livello, coadiuvata anche dal caratteristico serbatoio in plasticache si sviluppa in modo deciso verso il basso, ai lati del motore, elemento che abbassa sensibilmente il baricentro e rende la moto ottimamente bilanciata, stabile e facile da condurre anche su terreni difficili come la sabbia.
Oggi, per mettersi in garage una KTM 890 Adventure nuova, il prezzo di listino è di 15.480 euro f.c., che salgono a 17.180 per la 890 Adventure R. Vediamo ora, analizzando quanto presente sul nostro portale Dueruote Annunci, come si comportano in quanto a valore le KTM 890 Adventure usate.