Moto & Scooter
Rieju Aventura Rally 307, il deserto a portata di mano
Tra la 125 e la recente 500 bicilindrica, Rieju si prepara a lanciare la sua Aventura Rally 307: motore monocilindrico, peso contenuto e buone capacità off-road per una interessante Adventure per patenti A2 dal prezzo concorrenziale
Un po’ coperta dal frastuono delle Case cinesi, a Eicma anche la spagnola Rieju ha alzato la voce, proponendo in un colpo solo una gamma di interessanti Adventure, in parte già viste gli anni scorsi e in parte no. Abbiamo già potuto provare la attesa Aventura 500, bicilindrica dalle buone dotazioni ciclistiche che ci è piaciuta per l’equilibrio tra ergonomia, versatilità e guida, e fra poche settimane avremo a disposizione la sorellina minore Aventura 307 Rally, destinata a chiudere il gap tra la 125 e la 500.
Della Aventura 307 Rally conosciamo già il prezzo, di 4.550 euro franco concessionario; ma a parte l’aspetto, di lei a Eicma era stato rivelato poco. Nonostante la potenza contenuta si tratta a quanto pare della moto più tecnica della famiglia Aventura, già testata su terreni ostici anche in condizioni di gara (dai deserti della Mauritania alla Bassella Race, fino al Rally del Marocco). Una moto quindi interessante per chi vuole una autentica tuttoterreno capace di accompagnarlo in viaggio sia su strada che fuoristrada, come nel DNA di Rieju.