Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Gli accessori Ducati Performance per Streetfighter V2

Carlo Pettinato il 21/05/2024 in Moto & Scooter
Gli accessori Ducati Performance per Streetfighter V2
Chiudi

Carbonio, alluminio e titanio, materiali di grande pregio per una serie di componenti esclusivi che possono rendere unica la sportivissima naked bolognese

Il nome Streetfighter, associato al marchio Ducati, non ha bisogno di prestazioni. Si tratte delle nude sportive più aggressive in circolazioni, oggi disponibili sia in configurazione V4, la più estrema, che V2, nata sulla piattaforma della Panigale V2. È di quest’ultima che ci occupiamo, e in particolare della lunga lista di accessori originali Ducati Performance finalizzati ad impreziosire ancor di più un prodotto già di altissimo livello.

Si tratta di componenti speciali realizzate nei materiali più nobili, come alluminio ricavato dal pieno, fibra di carbonio e titanio. Nel catalogo Ducati Performance si trova di tutto, per personalizzare la propria moto a piacimento e renderla unica e inconfondibile.

Partner di rilievo di Ducati in questa missione è Rizoma, azienda produttrice appunto di componentistica particolare in materiali di grande pregio. In alluminio lavorato dal pieno sono disponibili specchi retrovisori, serbatoi dei fluidi di freno anteriore e frizione, leve di freno anteriore e frizione snodate, contrappesi manubrio, protezione della leva del freno anteriore, tappo del serbatoio e altro ancora.

Compiendo un ulteriore passo lungo la scala dell’esclusività si passa al carbonio, di cui sono composte le alette laterali, sempre firmate Rizoma, il portatarga, i parafanghi e i paratacchi.

Passando a componenti con effettiva rilevanza tecnica, ecco lo scarico a marchio Akrapovič: i silenziatori sono in titanio e sono riservati ad un impiego prettamente su pista. Vengono forniti con corredo di filtro aria e mappatura motore dedicate. Garantiscono una crescita del 2,5% della potenza massima e del 2% della coppia; tutto ciò, assieme ad un risparmio di peso di 5 kg rispetto all’originale.

Tutta la gamma di accessori è disponibile su ducati.com, dove tramite la sezione Configuratore è possibile scegliere i propri accessori preferiti per personalizzare la propria Streetfighter V2 e condividerli con il concessionario di fiducia. 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV