Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Cake ha fatto crack: presentata istanza di fallimento

Redazione
dalla Redazione il 07/02/2024 in Moto & Scooter
Cake ha fatto crack: presentata istanza di fallimento
Chiudi

L'azienda svedese, produttrice di moto elettriche dal 2018, ha presentato istanza di fallimento lo scorso 1 febbraio

Cake, l’azienda svedese fondata nel 2016 da Stefan Ytterborn, ha presentato lo scorso 1 febbraio istanza di fallimento. Caratterizzata dal design minimalista dei suoi modelli, Cake ha sempre posto l'accento sulla sostenibilità dei suoi veicoli, dedicati ad un pubblico urbano e sensibile all'ambiente.

Due i motivi principali che hanno portato Cake al recente fallimento. Il primo è di natura tecnica, legato ad alcuni casi di malfunzionamento delle batterie, che ha portato in alcuni casi a principi di incendio, per cui l’azienda ha dovuto programmare una campagna di richiamo per la sostituzione in garanzia delle batterie difettose. La seconda problematica è di natura economica, con il ritiro di un finanziatore che voleva investire in Cake e che avrebbe cambiato idea all’ultimo momento. Il risultato è che Cake non è riuscita a pagare gli stipendi dei suoi 139 dipendenti per il mese di gennaio.

Lo scorso anno Cake ha prodotto circa 6.000 moto elettriche, evidentemente insufficienti per sostenere la solidità economica dell’azienda.

 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.