Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Horwin: la versione finale del Senmenti 0 ad EICMA 2023

Marco Boni il 09/11/2023 in Moto & Scooter
Horwin: la versione finale del Senmenti 0 ad EICMA 2023
Chiudi

Arriva la versione definitiva del Senmenti 0 che sarà disponibile in Europa a partire dal 2024, continua l’evoluzione del Senmenti X e arriva un nuovo concept con un particolare sistema di sicurezza

Horwin continua la sua evoluzione nel mondo delle due ruote elettriche con mezzi dalle caratteristiche particolari e soluzioni innovative.

Spicca il nuovo concept Senmenti 11, un progetto che utilizza una ruota posteriore “spezzata” per il lungo, pensata per prevenire i rischi di caduta e aumentare la stabilità a basse velocità e persino mantenere la moto in equilibrio una volta ferma.
Questo sistema è gestito da un insieme di algoritmi che distribuiscono l’energia, fornendone di più alla funzione di stabilizzazione della moto quando si viaggia a basse velocità ed erogando più potenza al motore quando si viaggia ad alte velocità, situazione in cui la moto tende a bilanciarsi automaticamente.

Tra le altre novità è stato svelato il prezzo al pubblico di Senmenti 0, si tratta di 14.900 euro I.V.A. esclusa. Ad EICMA 2023 è possibile fare il preordine dello scooter che arriverà però in Europa nel 2024.

Per quanto riguarda la parte tecnica di Senmenti 0 e X si riconferma la stessa per entrambe dell’anno scorso che riportiamo sotto.

Horwin: la versione finale del Senmenti 0 ad EICMA 2023

Senmenti 0

SENMENTI 0 si presenta come un super scooter elettrico performance eccezionali. Lo scooter, infatti, gode di un’autonomia di 300 km registrata mantenendo una media di 88 km/h, nettamente più alta delle medie percorrenze in città. È disponibile anche un range extender che permette ancora più autonomia e una volta che la carica si riduce, non si riducono le prestazioni. Per la ricarica, Horwin ha dotato il SENMENTI 0 di un sistema di ricarica intelligente che permette il collegamento alle colonnine rapide a 400 V, riuscendo così a passare dallo 0 all’80% di carica in soli 30 minuti. In caso di necessità è possibile poi utilizzare la batteria dello scooter come powerbank per la ricarica di altri mezzi o ad esempio per il camping.

Lo scooter raggiunge una velocità massima di 200 km/h e ha un’accelerazione degna dell’elettrico; da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi grazie alla coppia di 600 Nm. Performance alte sono accompagnate da elevati sistemi di sicurezza; i 30 sensori sparsi su tutto il mezzo controllano i vari sistemi di sicurezza e confort, tra cui ABS, sistema antipattinamento, pressione delle gomme e avviso di collisione. Presenti anche sistemi di controllo in salita e mantenimento della velocità in discesa, sospensione posteriore ad aria regolabile, chiave keyless, telecamera e riscaldamento delle manopole e sella.

Horwin: la versione finale del Senmenti 0 ad EICMA 2023

Senmenti X

Il prototipo SENMENTI X mantiene le caratteristiche ma procede con lo sviluppo. Con una base tecnica identica al SENMENTI 0 per autonomia, potenza e ricarica, il prototipo ha una seduta più automobilistica che da moto. Ma la grande caratteristica rimane il sistema di auto bilanciamento che consente di non mettere mai i piedi per terra durante la guida e migliora notevolmente anche la sicurezza su strada.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV