Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2023

Moto & Scooter

MBP: le novità a EICMA 2023

Carlo Pettinato il 07/11/2023 in Moto & Scooter
MBP: le novità a EICMA 2023
Chiudi

Una gamma completa in arrivo: cilindrate dalla 125 alla 1.000, dallo scooter alla crossover. Ecco la proposta 2024 del marchio di proprietà del colosso cinese Keeway

Ancora sconosciuto a molti, MBP (per Moto Bologna Passione) è un marchio moto appartenente al colosso cinese Keeway presentatosi in maniera indipendente per la prima volta dodici mese fa, allo scorso salone. AdEICMA 2023 si presenta con una gamma ben più ampia che spazia dalle piccole 125 sino alle cilindrate da litro, sotto forma di naked, scooter, crossover e cruiser. Un po’ di tutto, insomma, e con soluzioni tecniche nemmeno banali, andiamo a scoprire i modelli.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
<div class='descrGalleryTitle'>T502X</div><div class='descrGalleryText'><p>Lei è una moto <b>adventure di media cilindrata</b> guidabile a 18 anni con patente A2. Il motore è un bicilindrico parallelo frontemarcia da 486 cc con cambio a 6 marce, le ruote sono a <b>raggi tubeless da 19 e 17”</b>. Buono il valore di escursione della ruota anteriore: 180 mm; l’impianto frenante conta su doppio disco anteriore da 300 mm con pinze ad attacco radiale. Il serbatoio tiene 16 litri e il peso a secco è di 195 kg.</p>
</div>
T502X

Lei è una moto adventure di media cilindrata guidabile a 18 anni con patente A2. Il motore è un bicilindrico parallelo frontemarcia da 486 cc con cambio a 6 marce, le ruote sono a raggi tubeless da 19 e 17”. Buono il valore di escursione della ruota anteriore: 180 mm; l’impianto frenante conta su doppio disco anteriore da 300 mm con pinze ad attacco radiale. Il serbatoio tiene 16 litri e il peso a secco è di 195 kg.

<div class='descrGalleryTitle'>T1002VX</div><div class='descrGalleryText'><p>Sorella maggiore della 502, la <b>T1002VX</b> è una crossover di grossa cilindrata spinta, pensate, da un motore a V di 80°. 997 cc per 90 cavalli a a 7.750 giri e oltre 200 chilometri l’ora di velocità di punta dichiarata. Anche per lei ruote da 19 e 17, poi <b>sospensioni firmate KYB</b> con forcella rovesciata da 160 mm di escursione regolabile nel precarico. Il serbatoio tiene 22 litri, il valore di peso a secco invece è un po’ alto: <b>235 kg dichiarati</b>.</p>
</div>
T1002VX

Sorella maggiore della 502, la T1002VX è una crossover di grossa cilindrata spinta, pensate, da un motore a V di 80°. 997 cc per 90 cavalli a a 7.750 giri e oltre 200 chilometri l’ora di velocità di punta dichiarata. Anche per lei ruote da 19 e 17, poi sospensioni firmate KYB con forcella rovesciata da 160 mm di escursione regolabile nel precarico. Il serbatoio tiene 22 litri, il valore di peso a secco invece è un po’ alto: 235 kg dichiarati.

<div class='descrGalleryTitle'>T125X</div><div class='descrGalleryText'><p>Lei invece è la minore della <b>famiglia crossover MBP</b>. Monocilindrica raffreddata a liquido con cambio a 6 marce, ruote sempre da 19 e 17, forcella da 180 mm di corsa. Qui la costruzione è più semplice: il forcellone è uno scatolato in ferro, l’impianto frenante anteriore ha un disco singolo da 265 mm. Il peso è di <b>140 kg a secco</b>.</p>
</div>
T125X

Lei invece è la minore della famiglia crossover MBP. Monocilindrica raffreddata a liquido con cambio a 6 marce, ruote sempre da 19 e 17, forcella da 180 mm di corsa. Qui la costruzione è più semplice: il forcellone è uno scatolato in ferro, l’impianto frenante anteriore ha un disco singolo da 265 mm. Il peso è di 140 kg a secco.

<div class='descrGalleryTitle'>C1002V</div><div class='descrGalleryText'><p>C1002V è la <b>moto cruiser </b>di casa MBP. È spinta dallo stesso V2 da 997 cc della T1002VX con 90 cavalli e 89 Nm, qui però la trasmissione finale è a cinghia e non più a catena. Le ruote sono entrambe da 18”, la posteriore calza pneumatico da<b> 240 di larghezza</b>; l’impianto frenante conta su un <b>doppio disco anteriore da 320</b> mm con pinze radiali e un disco singolo da 300 al posteriore. Peso a secco di 268 kg.</p>
</div>
C1002V

C1002V è la moto cruiser di casa MBP. È spinta dallo stesso V2 da 997 cc della T1002VX con 90 cavalli e 89 Nm, qui però la trasmissione finale è a cinghia e non più a catena. Le ruote sono entrambe da 18”, la posteriore calza pneumatico da 240 di larghezza; l’impianto frenante conta su un doppio disco anteriore da 320 mm con pinze radiali e un disco singolo da 300 al posteriore. Peso a secco di 268 kg.

<div class='descrGalleryTitle'>N300</div><div class='descrGalleryText'><p><b>N300</b> è una piccola naked da, manco a dirlo, 300 cc di cilindrata, 298 per l’esattezza. <b>29 cavalli</b>, quindi ampiamente guidabile a 18 anni, solo 145 kg di peso a secco e un impatto estetico da moto più grande. Forcella rovesciata, Kayaba come il mono, frizione antisaltellamento, telaio a traliccio e addirittura un pregiato <b>forcellone monobraccio</b>.&nbsp;</p>
</div>
N300

N300 è una piccola naked da, manco a dirlo, 300 cc di cilindrata, 298 per l’esattezza. 29 cavalli, quindi ampiamente guidabile a 18 anni, solo 145 kg di peso a secco e un impatto estetico da moto più grande. Forcella rovesciata, Kayaba come il mono, frizione antisaltellamento, telaio a traliccio e addirittura un pregiato forcellone monobraccio

<div class='descrGalleryTitle'>F125</div><div class='descrGalleryText'><p>Altra naked ma <b>guidabile a 16 anni</b>. 125 cc, 10,8 kw, cambio a 6 marce e un peso a secco di 140 kg. Anche lei, come la 300, curata nell’aspetto estetico, con un gruppo ottico moderno, <b>forcella rovesciata</b>, anche se non regolabile, e un disco freno anteriore con disegno a margherita. Le ruote sono in lega ed entrambe da 17”.</p>
</div>
F125

Altra naked ma guidabile a 16 anni. 125 cc, 10,8 kw, cambio a 6 marce e un peso a secco di 140 kg. Anche lei, come la 300, curata nell’aspetto estetico, con un gruppo ottico moderno, forcella rovesciata, anche se non regolabile, e un disco freno anteriore con disegno a margherita. Le ruote sono in lega ed entrambe da 17”.

<div class='descrGalleryTitle'>SC125LX</div><div class='descrGalleryText'><p>Unico scooter della gamma, una sorta di incrocio tra un vecchio Honda SH e un Piaggio Liberty. <b>Ruota alta</b>, anteriore da 16” e posteriore da 14, 125 cc e 8,3 kw. 145 kg il peso a secco.</p>
</div>
SC125LX

Unico scooter della gamma, una sorta di incrocio tra un vecchio Honda SH e un Piaggio Liberty. Ruota alta, anteriore da 16” e posteriore da 14, 125 cc e 8,3 kw. 145 kg il peso a secco.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato