Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2023

Moto & Scooter

Kove presenta la gamma sportiva a EICMA 2023

Carlo Pettinato il 07/11/2023 in Moto & Scooter
Kove presenta la gamma sportiva a EICMA 2023
Chiudi

Due naked e una carenata particolarmente piccante che farà concorrenza alla Kawasaki Ninja 400. Ecco le caratteristiche tecniche essenziali delle nuove piccole moto cinesi

Da un anno all’altro, la gamma Kove è cresciuta a dismisura. Tra le tante moto, a EICMA 2023 il costruttore cinese ha portato tre diverse moto sportive di piccola cilindrata, due naked e una carenata vera e propria, per altro molto interessante. Andiamo a scoprirne le caratteristiche tecniche essenziali.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
<div class='descrGalleryTitle'>KOVE 450 RR PRO</div><div class='descrGalleryText'><p>Lei è senz’altro la più piccante del lotto, e si va a inserire in una fetta di mercato che non esisterebbe, non fosse per la <b>Kawasaki Ninja 400</b> arrivata di recente. Una<b> sportiva di piccola cilindrata</b>, 443 cc, ma non la classica proposta per diciottenni neopatentati: lei è una bestiolina a 4 cilindri in linea che eroga <b>70 cavalli alla bellezza di 13.000 giri</b>. Un’arma da pista divertente anche per gli esperti. Il cambio è a 6 marce e la velocità di punta dichiarata è di 220 km/h.&nbsp;</p>
<p>Il telaio è in tubi d’acciaio abbinato a forcellone in alluminio; all’avantreno c’è una <b>forcella Kayaba</b> da 41 mm rovesciata completamente regolabile, così come il mono, sempre Kayaba e completamente regolabile. I freni all’anteriore prevedono due dischi da 300 mm con <b>pinze Taisko a 4 pistoncini</b> ad attacco radiale. Il peso in ordine di marcia è di 165 kg.</p>
</div>
KOVE 450 RR PRO

Lei è senz’altro la più piccante del lotto, e si va a inserire in una fetta di mercato che non esisterebbe, non fosse per la Kawasaki Ninja 400 arrivata di recente. Una sportiva di piccola cilindrata, 443 cc, ma non la classica proposta per diciottenni neopatentati: lei è una bestiolina a 4 cilindri in linea che eroga 70 cavalli alla bellezza di 13.000 giri. Un’arma da pista divertente anche per gli esperti. Il cambio è a 6 marce e la velocità di punta dichiarata è di 220 km/h. 

Il telaio è in tubi d’acciaio abbinato a forcellone in alluminio; all’avantreno c’è una forcella Kayaba da 41 mm rovesciata completamente regolabile, così come il mono, sempre Kayaba e completamente regolabile. I freni all’anteriore prevedono due dischi da 300 mm con pinze Taisko a 4 pistoncini ad attacco radiale. Il peso in ordine di marcia è di 165 kg.

<div class='descrGalleryTitle'>KOVE 321 R</div><div class='descrGalleryText'><p>La <b>321 R</b> è una naked sportiveggiante bicilindrica da 322 cc <b>guidabile con patente A2</b>. Il telaio ha struttura a traliccio in acciaio ed è abbinato a forcellone monobraccio. La forcella è una rovesciata da 41 mm non regolabile.&nbsp;</p>
<p>L’impianto frenante conta su un disco singolo da 320 mm con pinza a quattro pistoncini; le <b>ruote sono da 17”</b> e il peso dichiarato è di appena 149 kg.</p>
</div>
KOVE 321 R

La 321 R è una naked sportiveggiante bicilindrica da 322 cc guidabile con patente A2. Il telaio ha struttura a traliccio in acciaio ed è abbinato a forcellone monobraccio. La forcella è una rovesciata da 41 mm non regolabile. 

L’impianto frenante conta su un disco singolo da 320 mm con pinza a quattro pistoncini; le ruote sono da 17” e il peso dichiarato è di appena 149 kg.

Kove presenta la gamma sportiva a EICMA 2023
Kove presenta la gamma sportiva a EICMA 2023
<div class='descrGalleryTitle'>KOVE 125 R</div><div class='descrGalleryText'><p>Lei ricalca le caratteristiche tecniche della 321 R: il telaio ha architettura analoga, è un bel <b>traliccio in acciaio</b> con al retrotreno un insolito quanto bello <b>forcellone monobraccio</b>. Il motore è un monocilindrico da 11 kW quindi guidabile a 16 anni con la patente A1. Il peso dichiarato è di 135 kg.</p>
</div>
KOVE 125 R

Lei ricalca le caratteristiche tecniche della 321 R: il telaio ha architettura analoga, è un bel traliccio in acciaio con al retrotreno un insolito quanto bello forcellone monobraccio. Il motore è un monocilindrico da 11 kW quindi guidabile a 16 anni con la patente A1. Il peso dichiarato è di 135 kg.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV