Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2023

Moto & Scooter

Benelli BKX 300 e BKX 300 S: tra Adventure e strada a EICMA 2023

Marco Boni il 07/11/2023 in Moto & Scooter
Benelli BKX 300 e BKX 300 S: tra Adventure e strada a EICMA 2023
Chiudi

Stile futuristico, motore aggiornato e proposte in due versioni tra l’Adventure e la strada. Le nuove BKX 300 e BKX 300 S puntano a spiccare nel campo delle patenti A2

Ricordano a pieno le 250 presentate l’anno scorso al salone, le nuove BKX però hanno un nuovo motore e un look rifinito. Entrambe condividono il propulsore da 292,4 cc con 29,2 cv di potenza e 24,5 Nm di coppia, l’evoluzione del vecchio 250 montato già su TRK 251 e Leoncino 250 e oltre ad avere aumentato la cubatura vede aggiornamenti nella parte termica, imbiellaggio e trasmissione.

Benelli BKX 300 e BKX 300 S: tra Adventure e strada a EICMA 2023
Chiudi

BKX 300

La versione Adventure si caratterizza per la grossa carenatura all’anteriore e sospensioni da off composte da una forcella a steli rovesciati da 41 mm e 180 mm di escursione, mentre dietro si trova un mono da 180 mm con leveraggio progressivo e regolabile nel precarico molla.
Le ruote sono da 19” all’anteriore e 17” al posteriore con pneumatici da 100/90 e 140/80. Continua la ciclistica con un impianto frenante composto da un disco flottante davanti da 280 mm di diametro e pinza a quattro pistoncini, mentre dietro il disco è da 240 mm.

Serbatoio da 13 L e strumentazione LCD completano il pacchetto.
Benelli BKX 300 sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2024.

Benelli BKX 300 e BKX 300 S: tra Adventure e strada a EICMA 2023
Chiudi

BKX 300 S

L’aspetto mescola una naked e un motard ed è stata pensata per il divertimento secondo Benelli, la sorella versatile della BKX 300 si chiama BKX 300 S.

L’idea è proprio quella di lasciare libertà al pilota, così le carene diventano snelle e per ricalcare il look è equipaggiata di gruppo ottico a LED caratteristico.
La ciclistica si compone di un telaio a doppia culla in tubi d’acciaio, forcella a steli rovesciati con steli da 41 mm e escursione di 150 mm, mentre dietro si trova una mono regolabile nel precarico con escursione di 150 mm. I cerchi in lega di alluminio da 17” montano pneumatici da 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore. L’impianto frenante è lo stesso dell’Adventure con dischi da 280 mm e 240 mm.

Anche la Benelli BKX 300 S sarà disponibile nelle concessionarie a partire dalla seconda metà del 2024.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV