Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Kymco Downtown 350i usati, gli annunci di Dueruote

Carlo Pettinato il 27/10/2023 in Moto & Scooter
Kymco Downtown 350i usati, gli annunci di Dueruote
Chiudi

Una valida soluzione per gli spostamenti cittadini e le gite fuoriporta; scopriamo come lo scooter di media cilindrata del marchio taiwanese si comporta sul mercato di seconda mano

Muoversi in città su due ruote equivale ad una sola cosa: scooter. Ci sono gli alternativi, c’è chi tiene allo stile e non si vuole separare dalla propria moto, ma per l’utente medio lo scooter in città è il mezzo di trasporto ideale. Tra le decine, se non centinaia, di modelli tra cui scegliere, per la nostra rassegna settimanale dell’usato oggi prenderemo in considerazione il taiwanese Kymco Downtown 350i.

Il Kymco Downtown 350i è uno scooter a ruote basse, anteriore da 14” e posteriore da 13, di media cilindrata. La ruota bassa ha pro e contro: vantaggiosa è sicuramente l’agilità quando si tenta di svicolare nel traffico, di contro è meno propensa ad oltrepassare buche e ostacoli senza scomporsi. La scelta sta a voi, ma in ogni caso cascherete in piedi.

Il Downtown 350i, nella sua versione attualmente in vendita, è mosso da un monocilindrico a 4 tempi da 320 cc con 30 cavalli, più che sufficienti a muoversi in città ma anche oltre, grazie ad una spinta che può facilmente portarci in gita al mare o in montagna. In quest’ottica è stata sviluppata anche l’abitabilità, con un ampio scudo frontale per riparare dall’aria, una confortevole sella a due piani e una buona capacità di carico

Il Kymco Downtown 350i nuovo costa secondo il listino attuale 5.790 euro, nella nostra rassegna degli esemplari di seconda mano ci siamo posti un tetto di 4.500, per allontanarsi quanto basta. Andiamo dunque a scoprire quali siano le valutazioni dei migliori Downtown 350i usati pubblicati sul portale Dueruote Annunci.

 

KYMCO DOWNTOWN 350i, L’USATO SU DUERUOTE ANNUNCI

Il primo che prendiamo in considerazione è disponibile a Trento ed è un modello 2016. Ha all’attivo 23.000 km, si presenta in perfette condizioni ed è accessoriato con bauletto posteriore. È in vendita presso un privato e la richiesta è di 3.100 euro.

Ci spostiamo a Carpi, Modena, per un altro Kymco Downtown 350i usato sempre del 2016 e con gli stessi chilometri: 23.000. Anche questo è equipaggiato con bauletto e si presenta in condizioni di totale originalità. È in vendita presso un concessionario e il prezzo è un po’ più alto: 3.650 euro.

Saliamo dal 2016 al 2020 con questo esemplare in vendita a Curti (CE). È disponibile presso un rivenditore, è uniproprietario e conta meno di 20.000 km. Viene consegnato tagliandato ed è coperto fino al 2025 dalla garanzia ufficiale del costruttore. La richiesta è di 3.900 euro.

Ultimo e più recente, questo Kymco Downtown 350i usato del 2021 disponibile a Sesto San Giovanni (MI) da rivenditore. È la versione più recente, quella con controllo di trazione di serie, è accessoriato con bauletto, ha poco più di 10.000 km e gode ancora di tre anni di garanzia ufficiale. Prezzo di 4.500 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV