Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Keeway Sixties 300i, scooter moderno d’ispirazione vintage

Carlo Pettinato il 03/08/2023 in Moto & Scooter
Keeway Sixties 300i, scooter moderno d’ispirazione vintage
Chiudi

Il costruttore cinese presenta il nuovo mezzo di trasporto urbano. Monocilindrico a quattro tempi, potenza quanto basta e un occhio di riguardo per stile e praticità

Keeway presenta il nuovo Sixties 300i, scooter di media cilindrata dalla linea ricercata, con stilemi ispirati a quelli degli anni ’60. Già al primo impatto si riconoscono alcuni tratti che ricordano le Lambretta di quegli anni e dei successivi, in particolare il fanale, le fiancate e la coda tronca. Più personali invece gli altri elementi, scudo e parafango anteriore e la seduta composta di due selle separate per conduttore e passeggero.

Il Sixties 300i è spinto da un monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido a iniezione da 278 cc che eroga 14 kW (19 cavalli), per una velocità massima dichiarata di 120 chilometri l’ora. La trasmissione è naturalmente automatica di tipo CVT, i cerchi sono da 12” con pneumatici 120/70 sia davanti che dietro. La sospensione anteriore è una forcella telescopica, mentre al posteriore si trova un doppio ammortizzatore con precarico regolabile. Freni a disco Nissin con ABS Bosch su entrambe le ruote, peso a secco di 146 kg, serbatoio da 10 litri e sella a 780 mm.

L’ispirazione del Keeway Sixties 300i va indietro sino a parecchi decenni fa, ma il contenuto tecnologico è ovviamente al passo con i tempi. Fari e indicatori di direzione sono a led; è presente una bella strumentazione a manubrio con tachimetro analogico e piccolo display LCD per tutte le altre informazioni, contachilometri, temperatura esterna, livello del carburante e orologio. Il blocchetto della serratura è unico e integra tutte le funzioni: bloccasterzo, i comandi di avviamento e l’apertura del vano sottosella.

La cura del dettaglio è diffusa: le impunture sulla sella, la griglia anteriore che comprende le luci di posizione, le pedane per il passeggero sono retraibili e il portapacchi posteriore ingloba lateralmente le maniglie dove appigliarsi. Il pianale poi è bello piatto, pratico quando si devono trasportare oggetti di vario genere, non ultime le borse della spesa.

Keeway Sixties 300i sarà a breve disponibile sul mercato in due colori: nero satinato e bianco. Per il momento non viene comunicato il prezzo di listino.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV