Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Piaggio rinnova l’Mp3 Life Support

Carlo Pettinato il 26/07/2023 in Moto & Scooter
Piaggio rinnova l’Mp3 Life Support
Chiudi

Lo scooter a tre ruote in dotazione alla Croce Rossa equipaggiato per il primo soccorso si rinnova nelle versioni 400 e 530 hpe

Motociclette e rapidità nel traffico vanno da sempre di pari passo. Ha deciso di farne il proprio cavallo di battaglia nientemeno che Piaggio, con lo scooter a tre ruote Mp3 Life Support. Uno speciale allestimento di Mp3 ideato appositamente e perfetto per ridurre i tempi di intervento in caso di chiamata dei soccorsi in ambiente urbano. 

Il Piaggio Mp3 Life Support è il mezzo in dotazione ai soccorritori della Croce Rossa Italiana e nasce già con tutto l’equipaggiamento necessario per il primo soccorso. Integra un lampeggiante blu, le sirene, un bauletto posteriore che porta la capienza complessiva a 102 litri per trasportare dispositivi come defibrillatori, collari da immobilizzazione, kit per medicazioni, bombole d’ossigeno, strumenti per la respirazione e altro ancora. 

Mp3 Life Support interviene mediamente non meno di 10 volte ogni giorno ed è la soluzione decisiva per il primo soccorso. Si riesce a raggiungere il luogo della chiamata in tempi ultra rapidi e si può stabilizzare il paziente in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, se necessaria. In alcuni casi l’arrivo del personale a bordo di Mp3 Life Support si rivela invece sufficiente ed evita d’impegnare l’ambulanza che può così dedicarsi ad altre urgenze, potenzialmente più serie. 

Dallo scorso anno Piaggio MP3 Life Support è inoltre in dotazione ai soccorritori di alcune Associazioni di Volontariato (e prossimamente dei vari 118), e questa rappresenta una tra le prime applicazioni di questo veicolo nel campo dell’emergenza in Italia. Mp3 Life Support non è impiegato solo in Italia, ma anche in Regno Unito, Francia, Australia e Israele. Quest’ultima nazione, in particolare, ne possiede una vera e propria flotta, con oltre 650 esemplari disponibili.

Piaggio presenta oggi le nuove versioni 400 e 530 hpe, che sostituiranno le versioni attualmente in dotazione ai servizi nazionali d’emergenza territoriale. Il 530 hpe, in particolare, è il primo scooter al mondo dotato di sistemi di assistenza alla guida ARAS, decisivi in tema di sicurezza attiva. È presente la funzione Blind Spot Information System (BLIS), che avverte il guidatore della presenza di veicoli nell’angolo cieco degli specchi retrovisori, attraverso apposite segnalazioni sullo strumento TFT. Altra funzione innovativa e molto pratica di Piaggio MP3 è la retromarcia, che ora lavora in sinergia con la videocamera posteriore.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV