Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

BMW Motorrad presenta la R 18 The Crown

Redazione
dalla Redazione il 11/07/2023 in Moto & Scooter
BMW Motorrad presenta la R 18 The Crown
Chiudi

La spettacolare R 18 customizzata da Dirk Oehlerking è stata presentata in occasione dei 100 anni di BMW Motorrad, nell'ambito dei BMW Motorrad Days di Berlino

Quando Dirk Oehlerking si dedica alla BMW R 18 con la sua fucina di personalizzazione Kingston Custom, il risultato spettacolare è garantito. Il noto customizzatore ha recentemente suscitato scalpore con la R 18 Spirit of Passion, una creazione mozzafiato in stile aerodinamico.

La R 18 The Crown fa un ulteriore passo avanti. "È l'essenza delle mie creazioni fino ad oggi", afferma Oehlerking, la cui passione e creatività è sempre stata rivolta a moto individuali e insolite. Questo è esattamente ciò che fa con totale impegno nella regione della Ruhr da 30 anni. Ama la cultura industriale e la vicinanza all'industria e all'artigianato, ha una grande rete di contatti e splendidi sfondi fotografici per le sue moto e per se stesso.

Carrozzeria autoprogettata in lamiera di alluminio e sospensione della ruota anteriore con braccio oscillante bilaterale con puntone centrale.

Per celebrare i 100 anni di BMW Motorrad, ha creato la R 18 The Crown, una grande moto boxer che ha tutto. "Ho iniziato con una nuova BMW R18 che ho poi smontato. Come sempre, ho lavorato con schiuma dura e cartone per creare la forma, le linee e il design. L'obiettivo era quello di ottenere un aspetto potente, elegante e veloce combinato con un look innovativo", così Oehlerking descrive il suo approccio al design.

BMW Motorrad presenta la R 18 The Crown

Il design ha reso necessario un notevole adattamento della tecnologia. È stato necessario costruire una sospensione della ruota anteriore completamente nuova, sotto forma di un braccio oscillante a due lati con puntone centrale.

Il serbatoio da 8 litri e le parti della carrozzeria sono stati realizzati in lamiera di alluminio spessa 2 mm, tagliata, piegata e guidata a mano.

Mentre il motore e la sospensione posteriore sono gli stessi dell'originale, i due collettori di scarico in acciaio inox sono stati realizzati completamente a mano.

Numerosi componenti di serie, come i fari, la strumentazione, gli interruttori e il sistema di poggiapiedi, sono stati perfettamente integrati nello spettacolare concetto della R 18 The Crown. La frizione e il freno a mano di Magura, il parafango posteriore e le staffe di Wunderkind e la sella in lamiera di alluminio spessa 2 mm e rivestita in vera pelle sono tutte aggiunte armoniose.

Come ciliegina sulla torta, Oehlerking ha dato alla R 18 The Crown una verniciatura Champagne Platinum con madreperla, completata dall'emblema del marchio BMW ornato da una piccola corona.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV