Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Il nuovo scooter elettrico Starkcyber HC200

Carlo Pettinato il 22/06/2023 in Moto & Scooter
Il nuovo scooter elettrico Starkcyber HC200
Chiudi

Una novità a zero emissioni per il trasporto urbano proveniente da Shanghai. 99 km di autonomia e 75 km/h di velocità massima, ecco tutte le caratteristiche

L’ennesima proposta per gli spostamenti urbani ad emissioni zero arriva dall’estremo oriente. È della Starkcyber Technology Co. Ltd. il nuovo scooter elettrico HC200, distribuito in Italia dal gruppo Keeway. HC200 si distingue subito per un design moderno ma europeo ed elegante, del tutto in linea con i nostri canoni.

Le caratteristiche salienti dello scooter HC200 di Starkcyber sono l’autonomia massima di 99 km nel ciclo WMTC, sufficiente ad ottenere un buon raggio d’azione in ambito urbano, e la velocità di punta di 75 chilometri l’ora. Lo scooter si sblocca con app su smartphone o con chiave remota. È pratica la possibilità di ricaricarlo con le normali prese di corrente domestiche, in modo da potersi collegare ovunque. Il tempo per una ricarica completa è di 3 ore.

Il motore elettrico eroga una potenza massima di 4000W e una coppia di 54 Nm; è presente una batteria agli ioni di litio con capacità di 60V45Ah. Il tasto R sui comandi a manubrio inserisce la retromarcia, per rendere agevoli le manovre da fermo. A livello di ciclistica, l’HC200 è dotato di ruote da 14”, sospensioni idrauliche a molla, due freni a disco, da 220 mm davanti e 190 dietro, per un peso complessivo di 107 kg. Il cruscotto integra uno strumento con display TFT da 4,3 pollici.

Nella progettazione dello Starkcyber HC200, la praticità d’uso è stata il primo obiettivo. Si è quindi badato a dargli una buona capacità di carico, con una pedana larga e piatta, un ampio vano sotto sella che può contenere un casco, un comodo cassetto aperto integrato nello scudo anteriore e un portapacchi posteriore di serie. HC200 dispone inoltre di una presa USB di tipo C cui collegarsi per ricaricare il telefonino.

L’HC200 di casa Starkcyber sarà disponibile a giorni presso la rete di concessionari ufficiali MBP nei colori nero e grigio, al prezzo di listino di 4.390 euro f.c.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV