Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Ducati Desert Sled usate, gli annunci di Dueruote

Carlo Pettinato il 16/06/2023 in Moto & Scooter
Ducati Desert Sled usate, gli annunci di Dueruote
Chiudi

La versione fuoristradistica della Scrambler, con ruote a raggi, anteriore da 19” e sospensioni a lunga escursione. Scopriamo le migliori occasioni sul mercato di seconda mano

Dall’inglese to scramble, mescolare. La scrambler è dagli ‘50 o ’60 un genere di motocicletta capace di affrontare tutti i terreni. La Scrambler, con la S maiuscola, è la declinazione di questo filone in casa Ducati. Ma più scrambler di tutte lo è la Desert Sled, una speciale versione della tuttofare bolognese che strizza maggiormente l’occhio allo sterrato. Scopriamo gli annunci più interessanti di Ducati Desert Sled usatapubblicati sul portale Dueruote, ma prima qualche informazione di base.

Lanciata ad EICMA 2016, la Desert Sled si distingue al colpo d’occhio per le ruote a raggi, il parafango anteriore alto e la luce a terra aumentata. Al di là del parafango, però, i tratti tecnici che la contraddistinguono sono soprattutto il cerchio anteriore da 19”, la forcella da 46 di diametro e 200 mm di corsa, contro i 150 delle altre versioni, e i sempre 200 mm di escursione per la ruota posteriore. Insomma, un rimescolamento di carte, una moto da diporto che con qualche aggiustamento diventa moderatamente capace anche su sterrato.

Il nucleo attorno a cui nasce la Desert Sled rimane lo stesso delle altre Scrambler model year 2017-2022, un bicilindrico ad L a 2 valvole raffreddato ad aria da 803 cc e 74 cavalli, alimentato a iniezione e con cambio a 6 marce. Il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio, le sospensioni sono Kayaba e l’impianto frenante prevede un disco singolo anteriore da 330 mm. Serbatoio da 13,5 litri e un peso in ordine di marcia di 193 kg dichiarati.

Con l’ultimo avvicendamento in casa Scrambler, nel 2023 è arrivato il nuovo modello, la Desert Sled non è stata rinnovata e attualmente non è in gamma. Il prezzo di listino risale quindi allo scorso anno, quando partiva da 12.390 euro. Un prezzo importante, ma per aggirare l’ostacolo è sufficiente rivolgersi al mercato dell’usato.

 

LE DESERT SLED USATE SUL PORTALE DUERUOTE

Il primo esemplare di Ducati Desert Sled usata che prendiamo in esame è un model year 2017 con alle spalle 16.500 km e un solo proprietario. Sostituzione della trasmissione e tagliando eseguiti da poco, accessoriata con frecce after market omologate. Questa Desert Sled è in vendita a 7.500 euro.

Saliamo di poco con il prezzo ma anche con i chilometri, con questa Desert Sled in vendita a Roma presso rivenditore. Moto appena tagliandata ed equipaggiata con barre di protezione laterali. 18.700 km per una richiesta di 7.600 euro.

Altra moto molto simile, sempre modello 2017 e 18.000 km, ma venduta da un privato a Scandicci (Firenze). Colorazione White Mirage e terminale di scarico after market. Prezzo di 7.650 euro.

Ultima ma non ultima questa Desert Sled usata del 2018 con appena 4.000 km disponibile a Formigine, Modena. Un solo proprietario, condizioni apparentemente da vetrina, viene venduta con tagliando e revisioni eseguiti a fine 2022. Prezzo di 8.000 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV