Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Yamaha Ténéré 700 World Rally: nata per le lunghe distanze

Redazione
dalla Redazione il 05/06/2023 in Moto & Scooter
Yamaha Ténéré 700 World Rally: nata per le lunghe distanze
Chiudi

Arriva nelle concessionarie la versione che riporta i colori storici delle moto da Rally: costa 14.399 euro

La gamma della Yamaha Ténéré 700 si arricchisce di un nuovo modello: la versione World Rally è disponibile nei colori racing  blu, rosa fluorescente e argento ispirati alla moto da corsa della Dakar del 1993 di Stéphane Peterhansel ed è il modello più esclusivo della gamma Yamaha Adventure 2023.

Le specifiche di serie comprendono le sospensioni KYB premium a lunga escursione, i doppi serbatoi carburante da 23 litri, l'esclusivo silenziatore Akrapovič in titanio e una sella piatta in 2 pezzi in stile rally. Inoltre, è disponibile una strumentazione TFT a colori da 5" con connettività con smartphone, ABS a 3 modalità e ammortizzatore di sterzo Öhlins regolabile.

 

LE CARATTERISTICHE

Se motore e prestazioni non cambiano rispetto alla Yamaha Ténéré 700 standard, sono molte le specifiche che rendono il modello World Rally speciale: il doppio serbataio carburante ha una capacità complessiva di 23 litri, la forcella KYB da 43 mm e con 230 mm di escursione, di colore nero, è completamente regolabile nel precarico della molla, mentre l'ammortizzatore posteriore piggyback in alluminio ha un'escursione di 220 mm. Infine, l'ammortizzatore di sterzo Öhlins è regolabile, forte delle sue 18 posizioni.

Per migliorare l'esperienza di guida, l'Abs della moto è regolabile su tre differenti setting: Nella modalità 1 è attivo su entrambe le ruote; nella modalità 2, invece, è attivo sulla ruota anteriore e non su quella posteriore; nella modalità 3 è completamente spento.

Dal punto di vista del comfort, la sella piatta ispirata al modello da rally in 2 pezzi può adattarsi all'installazione di portapacchi o bagagli rimuovendo la sezione posteriore. 

Inoltre, il display TFT a colori da 5" può essere collegato a uno smartphone con l'app MyRide.

 

PREZZI E DISPONIBILITA'

La Yamaha Ténéré 700 World Rally è disponibile nella versione Trophy Blue, con forcella di colore nero, sella grigia-nera e cerchi neri.

La Ténéré World Rally sarà disponibile a partire da giugno al prezzo di listino di 14.399 euro.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV