Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Dueruote Annunci, le migliori Suzuki GSR 600 usate

Carlo Pettinato il 26/05/2023 in Moto & Scooter
Dueruote Annunci, le migliori Suzuki GSR 600 usate
Chiudi

In produzione dal 2006 al 2011, la rivale della Hornet è ancora oggi una valida alleata, una naked media razionale e affidabile. Scopriamo quali sono le valutazioni sul mercato dell’usato

Era il 2005 al Salone di Parigi quando Suzuki presentava al mondo la propria versione dell’anti Hornet, la GSR 600. Una naked che sotto molti aspetti si equivaleva alla collega e rivale Honda, a partire dalla cilindrata e dal propulsore a quattro cilindri in linea. A quasi vent’anni di distanza, queste medie giapponesi, se conservate con cura, sono moto che possono dare ancora grandi soddisfazioni e che, tutto sommato, sentono relativamente poco il peso del progresso. A patto di non avere pretese di performance strabilianti, una Suzuki GSR 600 usata è oggi un mezzo dall’eccellente rapporto qualità/prezzo. Vediamo dunque come si comporta sul mercato dell’usato.

Ma prima, i tratti tecnici fondamentali della naked media di casa Suzuki. Il motore è parente di quello che equipaggiava la supersportiva GSX-R 600 debitamente rivisto e addolcito: 98 cavalli al posto di 125, una bella differenza, ma reso più sfruttabile nella guida tranquilla. A differenza della Hornet, la GSR 600 è dotata di un telaio perimetrale in alluminio abbinato ad un forcellone anch’esso in alluminio con capriata superiore d’irrigidimento e forcella da 43 a steli tradizionali. Impianto frenante Tokico con i canonici due dischi anteriori e pinze assiali; peso complessivo di 183 kg a secco.

La Suzuki GSR 600 era al tempo in vendita ad un prezzo di 7.190 euro, qualcosa meno della Honda Hornet che era posizionata a 7.590. Queste pragmatiche e relativamente semplici giapponesi sono le classiche moto su cui si può fare affidamento per una vita. Anche oggi possono rivelarsi delle compagne di viaggio solide ed efficaci, ma soprattutto se ne può portare a casa un esemplare in buone condizioni con una spesa decisamente contenuta. Andiamo a vedere gli annunci di Suzuki GSR 600 usata disponibili sul portale Dueruote.

Dueruote Annunci, le migliori Suzuki GSR 600 usate
La Suzuki GSR 600 durante una prova dell'epoca

LE SUZUKI GSR 600 USATE DISPONIBILI SU DUERUOTE

Partendo dalla più economica, ecco un esemplare del 2006 con 60.000 km sullo strumento. Non pochi, ma se ben conservata non saranno un problema. Sospensioni revisionate, treno di gomme semi nuovo, distribuzione appena revisionata e accessoriata con scarico sportivo, supporti borse e borse laterali. Richiesta di 2.600 euro.

Questo modello 2007 localizzato ad Alessandria è forse l’annuncio più interessante di queste nostra rassegna: uniproprietario, 18.000 km ad un prezzo di 2.700 euro. È accessoriata con un parabrezza anteriore e con un bauletto posteriore Givi.

Ci spostiamo a Genova per questa 2006 con 59.000 km in vendita presso rivenditore. È equipaggiata con mono e cartucce forcella Öhlins regolabili, centralina rivista, filtro aria sportivo, tamponi paratelaio, parabrezza, frecce e specchi aftermarket. Prezzo di 2.960 euro.

Passiamo ad un altro esemplare 2006 in vendita a Como con poco meno di 55.000 km. Gommata nuova, tra gli accessori troviamo cupolino fumé, tamponi paratelaio, portatarga e frecce aftermarket, supporti per cavalletto centrale posteriore. Prezzo di 2.990 euro.

L’ultima GSR 600 usata è disponibile a Torino e conta appena 8.200 km e un unico proprietario. Sempre custodita in garage, è venduta accessoriata con coppia di borse laterali morbide e borsa da serbatoio. Viene poi regalato un pratico sollevatore centrale per il rimessaggio che permette anche di spostarla. La richiesta è la più alta ma viste le condizioni appare ragionevole: 3.600 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV