Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18

Carlo Pettinato il 12/05/2023 in Moto & Scooter
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
Chiudi

Inconfondibile stile custom bagger per la nuova versione della big boxer della casa dell’elica

L’inconfondibile bicilindrico piatto da 1,8 litri raffreddato ad aria è sempre lì nel mezzo, ben presente. Non ci sono dubbi, si tratta di una BMW R 18. Il nuovo allestimento si chiama Roctane e rappresenta il quinto membro della famiglia R 18, a unire cruising e touring in stile custom bagger. Come per tutte le R 18, l’ispirazione fondamentale rimane la leggendaria R 5 del 1936

L’allestimento Roctane prevede due valigie laterali in tinta da 27 litri di capienza ciascuna, possono poi essere aggiunti parabrezza e fari supplementari. Il tutto nell’ottica di raggiungere il massimo comfort nella guida rilassata sulle lunghe percorrenze. Il colore di serie è il nero, sono poi disponibili come optional la tinta grigio minerale metallizzato e Manhattan (grigio scuro) metallizzato opaco.

La nuova BMW R 18 Roctane è caratterizzata da una posizione distesa della pedana, di forma allungata. Come da tradizione dietro i cilindri, consente una postura di guida comoda e attiva per controllare al meglio la moto. La R 18 Roctane è dotata di una sella a due piani che si assottiglia verso la zona dedicata al passeggero ed è equipaggiata con cinghie di sicurezza dove quest’ultimo si può aggrappare. Il manubrio è alto e assicura una posizione di guida eretta e confortevole.

La piattaforma rimane inalterata, con il big boxer protagonista assoluto e capace di creare un’esperienza di guida del tutto caratteristica, assolutamente interessante da provare almeno una volta anche per chi non sia amante del genere. Timbro inconfondibile, vibrazioni presenti ma ad una frequenza che pare quasi un massaggio, coppia di 150 Nm già a 2.000 giri al minuto. Ci sono tre modalità di guida, Rain, Roll e Rock; sono presenti poi l’ASC Automatic Stability Control e il sistema di controllo della coppia del freno motore.

A livello ciclistico la R 18 prevede un telaio in acciaio che lavora in sinergia con una forcella telescopica da 120 mm di escursione e un sistema sospensivo posteriore montato direttamente sul forcellone con ammortizzatore progressivo e precarico molla regolabile, escursione ruota posteriore di 90 mm. L’impianto frenante prevede due dischi anteriori, uno posteriore e pinze a quattro pistoncini. Ruote in lega da 21” e 18”.

BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18
BMW presenta Roctane, il nuovo capitolo della saga R 18

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV