Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Harley-Davidson presenta le Limited Edition CVO Street Glide e CVO Road Glide

Redazione
dalla Redazione il 27/04/2023 in Moto & Scooter
Harley-Davidson presenta le Limited Edition CVO Street Glide e CVO Road Glide
Chiudi

I modelli a tiratura limitata vedono il debutto del primo motore Milwaukee Eight da 121 pollici cubici dotato di fasatura variabile

I modelli Custom Vehicle Operations (CVO) di Harley-Davidson hanno sempre rappresentato l'apice dello stile e del design della Casa di Milwaukee, in quanto modelli in produzione limitata e super-premium dotati di finiture sorprendenti, tecnologia avanzata, componenti esclusivi e un'attenzione maniacale ai dettagli. Ma le due nuove CVO Street Glide e CVO Road Glide 2023, i cui dettagli saranno annunciati il 7 giugno 2023, rappresentano un importante punto di svolta. Innanzitutto perché, oltre alle modifiche estetiche di cui parliamo più sotto, su questi modelli debutta il nuovo motore Milwaukee Eight 121 (1982 cc) con fasatura variabile. Una conquista tecnologica che arriva in grosso ritardo rispetto alla concorrenza: tanto per dare due riferimenti, in Ducati la usano da 10 anni, in Kawasaki da 8.

 

Harley-Davidson presenta le Limited Edition CVO Street Glide e CVO Road Glide

"Questa nuova generazione di CVO Street Glide e CVO Road Glide si spinge oltre i limiti dell'innovazione e del design, offrendo un'esperienza di guida impareggiabile, con prestazioni del propulsore e delle sospensioni significativamente migliorate e un nuovissimo sistema di infotainment all'avanguardia che porta l'esperienza di guida a un livello superiore", ha dichiarato Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Harley-Davidson. "Questi modelli saranno disponibili in quantità limitate, per cui la possibilità di guidare queste moto da turismo di ultima generazione Harley-Davidson sarà un'esclusiva dei possessori di CVO".

"Questi nuovi modelli, indiscutibilmente Harley-Davidson, creano un flusso armonico e dinamico lungo tutta la livrea", ha dichiarato Brad Richards, Vice Presidente del Design e Direttore Creativo di Harley-Davidson, commentando il design delle nuove motociclette. "Raggiungendo un grado di evoluzione estetica superiore a quello di qualsiasi generazione precedente, il design di questi modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide è un'interpretazione rivoluzionaria dell'arte storica del cambiamento. Come tutte le moto Harley-Davidson, questi nuovi modelli sono destinati a infondere un desiderio senza tempo. Ogni superficie è stata completamente rivista con un approccio più dinamico”.

Harley-Davidson presenta le Limited Edition CVO Street Glide e CVO Road Glide

2023 Harley-Davidson CVO Street Glide

La nuovissima carenatura “batwing” ad ali di pipistrello del modello CVO Street Glide 2023 offre una linea evoluta, con un profilo complessivo più svelto e un parabrezza più ampio. I tagli sotto il faro sono più pronunciati e gli indicatori di direzione sono integrati anziché esterni. Pur mantenendo l'iconica forma a "T" della carenatura ad ali di pipistrello, la silhouette e il profilo grafico sono stati modernizzati con superfici aggiornate e la nuova carenatura si integra perfettamente con il serbatoio, i fianchetti e le borse laterali. La firma luminosa "a forma di Omega" permette di riconoscere immediatamente il nuovo modello e gli indicatori di direzione sono perfettamente integrati negli elementi del faro destro e sinistro.

Harley-Davidson presenta le Limited Edition CVO Street Glide e CVO Road Glide

2023 Harley-Davidson CVO Road Glide

La nuovissima carenatura del modello CVO Road Glide presenta un aggiornamento grintoso del design "sharknose” a muso di squalo dei modelli 2022 e si integra con il serbatoio, i fianchetti e le borse laterali. Il faro singolo a LED ha una forma ampia e orizzontale, ma sembra avere due elementi separati, richiamando una caratteristica chiave di tutte le carenature dei precedenti modelli Road Glide e gli indicatori di direzione sono integrati nelle porzioni esterne della firma luminosa.

Entrambi i modelli sono caratterizzati da:

• Nuovi design estetici

• Nuovo motore Milwaukee-Eight® VVT 121

• Sospensioni completamente nuove

• Nuovo sistema di infotainment

• Offerti con due opzioni di verniciatura/finitura

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV