Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Leonart Rigger, novità elettrica dalla Spagna

Redazione
dalla Redazione il 15/03/2023 in Moto & Scooter
Leonart Rigger, novità elettrica dalla Spagna
Chiudi

Il marchio spagnolo lancia la sua moto elettrica con telaio a traliccio, forcellone monobraccio, motore da 4,5 kW e autonomia di 150 km. Prezzo di lancio 5.499 euro

Leonart Motors è un piccolo costruttore spagnolo di Mataro vicino a Barcellona, non ancora molto conosciuto al grande pubblico, ma che ha sorpreso tutti con il lancio della nuova Rigger, la sua prima moto elettrica, che sembra un prodotto ben concepito e realizzato.

Al primo impatto si notano subito il telaio a traliccio in tubi d’acciaio e il  forcellone posteriore monobraccio con ammortizzatore regolabile. Il motore elettrico è integrato nel forcellone monobraccio direttamente sull'asse posteriore ed ha una potenza nominale di 4,5 kW (6 CV), con una potenza di picco di 7 kW (9,5 CV). 

Il pacco batterie integrato, agli ioni di litio, è da 72 volt e 4,32 kWh di capacità, abbastanza per consentire un'autonomia di 150 chilometri, alla velocità di 50 km/h. A pieno carico e a 100 km/h, l’autonomia  scende a circa 70 chilometri. La ricarica completa richiede 6 ore con una presa standard. Il peso dichiarato è di 120 kg.

Leonart Rigger, novità elettrica dalla Spagna

La ruota posteriore in alluminio pressofuso è da 17 pollici con pneumatici 150/60 ruota, mentre all’anteriore la ruota è da 18 pollici con pneumatico 110/80 ruota. Il sistema frenate prevede un disco da 260 mm su entrambe le ruote, collegate tra loro tramite un sistema di frenata combinata (CBS), sistema alternativo all'ABS per l'omologazione UE

Molto pratico il piccolo vano bagagli posizionato al posto del serbatoio della benzina. Completano la dotazione, il grande display digitale, le luci a LED, la presa USB e le due leve del freno regolabili.

La Leonart Rigger sarà disponibile da questa primavera al prezzo di lancio di 5.499 euro. Successivamente il prezzo sarà di 5.999 euro. Leonart Motors è attualmente distribuita in Spagna in Portogallo, Francia, Germania e Giappone. 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV