Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Indian Motorcycle presenta la nuova Sport Chief 2023

Redazione
dalla Redazione il 24/02/2023 in Moto & Scooter
Indian Motorcycle presenta la nuova Sport Chief 2023
Chiudi

La versione Sport combina lo stile classico della Chief con componenti sportivi come gli ammortizzatori piggyback FOX, la forcella anteriori KYB e i freni Brembo a doppio disco

Indian Motorcycle presenta la versione più aggressiva dell'iconica Indian Chief con l'introduzione della Sport Chief, che alza il livello delle cruiser americane ad alte prestazioni con il suo potente motore bicilindrico a V e le sue caratteristiche orientate alle prestazioni.

"Dalla sua introduzione nel 2021, la Indian Chief reinventata ha raccolto un incredibile consenso da parte dei motociclisti di tutto il mondo, con un'ampia gamma di opzioni per adattare questa elegante moto alla loro personalità e alle loro preferenze di guida", ha dichiarato Mike Dougherty, presidente di Indian Motorcycle. "Con la Sport Chief, siamo entusiasti di ampliare la gamma con un modello orientato alle prestazioni, progettato specificamente per i motociclisti che cercano un modello più deciso con lo stile che va di moda in questo momento".

Nel progettare la Sport Chief, Indian Motorcycle ha pensato alle prestazioni e ha utilizzato la migliore componentistica. Con la forcella USD KYB, presente anche sui modelli Indian Challenger, la Sport Chief offre una maneggevolezza e prestazioni di guida superiori rispetto alle altre cruiser presenti sul mercato. I freni Brembo a doppio disco, quattro pistoncini, pinza semi-flottante e attacco radiale della Sport Chief garantiscono un'incredibile potenza di arresto, mentre gli ammortizzatori posteriori FOX piggyback aumentano l'escursione a 100 mm e l'angolo di inclinazione a 29,5 gradi. 

Indian Motorcycle presenta la nuova Sport Chief 2023

"Nel 2021 abbiamo celebrato i 100 anni della Indian Chief con una gamma che rende omaggio all'epoca d'oro del motociclismo americano", ha spiegato Ola Stenegärd, direttore del design industriale di Indian Motorcycle. "Con la Sport Chief abbiamo voluto mantenere lo stesso atteggiamento spensierato e il dinamismo americano, ma fare un ulteriore passo avanti con componenti che non solo offrono uno stile e un'estetica ispirati, ma che alzano anche il livello delle cruiser sul mercato".

Caratterizzata da un telaio tubolare in acciaio, la Sport Chief è un gioiello di meccanica e di stile, proprio come la Indian Chief. Il modello è dotato di un motore Thunderstroke 116 di colore scuro che eroga 162 Nm di coppia. La nuova testa della forcella della Sport Chief offre un look distintivo e uno stile personalizzato. La carenatura intorno al faro aggiunge un tocco moderno e sportivo. Il nuovo manubrio con tripli bracciali lavorati e riser da 152 mm distingue la Sport Chief dal resto della gamma Indian Chief e i piloti apprezzeranno il portamento e il comfort della posizione di guida. La Sport Chief è dotata di ruote sportive sagomate con pneumatici Pirelli Night Dragon, serbatoio del carburante da 15 litri, parafango posteriore in stile bobber, doppio scarico, illuminazione a LED, avviamento senza chiave e tre modalità di guida selezionabili (Sport, Standard e Tour).

Indian Motorcycle presenta la nuova Sport Chief 2023

La tecnologia per migliorare la guida è di serie con il sistema RIDE COMMAND di Indian Motorcycle con touchscreen da 101 mm, il migliore della categoria. Accedendo ai comandi sul manubrio o al touchscreen digitale, è possibile navigare tra le varie interfacce, tra cui due impostazioni del tachimetro, informazioni sulla moto e sul viaggio e una navigazione dettagliata in tempo reale. Se il motociclista dispone di un casco con sistema interfono, può anche gestire la sua musica dal sistema RIDE COMMAND dopo aver associato il suo smartphone tramite Bluetooth o USB. Può anche accedere a varie funzioni del suo telefono, come le chiamate recenti, i contatti, il tastierino numerico e la cronologia degli SMS. Una volta associato lo smartphone, le chiamate in arrivo appariranno sullo schermo e il motociclista potrà rispondere o rifiutare direttamente dal sistema Ride Command.

Per i motociclisti che desiderano personalizzare la propria moto, Indian Motorcycle offre inoltre una serie infinita di accessori che migliorano le prestazioni, il comfort o aggiungono stile personale alla moto.

La nuova Sport Chief 2023 è disponibile nei colori Black Smoke, Ruby Smoke e Stealth Gray con prezzi a partire da 22.790 euro.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV