Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Kove ADV 800 X: ormai ci siamo

Redazione
dalla Redazione il 17/02/2023 in Moto & Scooter
Kove ADV 800 X: ormai ci siamo
Chiudi

Dopo gli ottimi riscontri riportati nell’ultima edizione di EICMA e la positiva esperienza alla Dakar, la casa cinese - prossima anche allo sbarco in Italia - lancerà mercato la sua bicilindrica enduro da 100 CV e 180 kg

Kove è il nuovo nuovo marchio cinese che si è presentato all'EICMA 2022 con diversi modelli ambiziosi, tra cui spicca la Kove ADV 800 X. A differenza di altri marchi cinesi, che fanno parte di grandi aziende con mega strutture alle spalle, Kove ha una dimensione più “europea” e il CEO, Zhang Xue, fondatore del marchio, guida personalmente l’azienda.

Il modello che ha destato più interesse all’EICMA è stata la Kove ADV 800 X, un’adventure adatta al turismo con ambizioni off-road. Il suo bicilindrico in linea da 799 cc. raffreddato a liquido è sviluppato internamente dalla stessa Kove ed eroga 100 CV a 9.000 giri/min, con una coppia massima di 80 Nm a 7.500 giri/min. che spingono la ADV 800 X allla velocità massima di 218 km/h. Il serbatoio del carburante contiene 22 litri e l'autonomia è dichiarata di 400 chilometri, per un consumo stimato di circa 5,5 litri per 100 chilometri. 

Le attitudini fuoristradistiche della ADV 800 X sono enfatizzate dalla generosa escursione di 240 millimetri della forcella e 210 millimetri del mono posteriore, dalle ruote tubeless a raggi incrociati da 21 pollici all'anteriore e 18 pollici al posteriore, 275 millimetri di altezza da terra e 830 millimetri per l'altezza della sella.

Il peso a vuoto dichiarato è di 183 chilogrammi, mentre per quanto riguarda il prezzo non ci sono ancora dati indicativi da parte di Kove. Visto il livello di finiture dei prototipi utilizzati negli ultimi test, sembra che la ADV 800 X possa arrivare sul mercato entro la fine del 2023.

 

LA VEDREMO ANCHE IN ITALIA?

La risposta è sì. A quanto risulta a Dueruote, Kove è in trattative con due soggetti che se ne stanno contendendo il mandato di distribuzione. Entro il mese di giugno sarà annunciata l'azienda che importerà nel nostro paese le moto del marchio cinese.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV