Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Novità Moto Morini: in arrivo una cruiser 650

Redazione
dalla Redazione il 03/02/2023 in Moto & Scooter
Novità Moto Morini: in arrivo una cruiser 650
Chiudi

Il marchio italiano, di proprietà della Zhongneng Vehicle Group ha depositato i disegni per il brevetto di una cruiser bicilindrica con trasmissione a cinghia

Nella storia della Moto Morini le cruiser non sono una novità con modelli come le Excalibur e New York nelle cilindrate 350 e 501 che erano presenti nel catalogo del marchio italiano a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90.

Ora Moto Morini (come aveva anticipato a Dueruote il general manager Alberto Monni) tornerà nel settore, avendo depositato i disegni per il brevetto di una moto cruiser nel segmento 650cc. La moto ha un aspetto piuttosto classico con un piccolo cupolino con parabrezza, canotto di sterzo piuttosto aperto, serbatoio del carburante con un design squadrato, che ricorda quello delle recenti Honda Rebel e un grande radiatore verticale, posizionato davanti ai tubi discendenti del telaio.

Il motore di questa nuova cruiser sarà lo stesso bicilindrico che equipaggia i modelli Seiememezzo e X-Cape, dotato di 60 CV di potenza e oltre 54 Nm di coppia, mentre il telaio in acciaio a doppia culla è completamente nuovo, così come le sospensioni composte da forcella telescopica e doppio ammortizzatore. La trasmissione sarà a cinghia dentata.

Il disegni allegati alla domanda di brevetto mostrano un modello ormai ben definito e probabilmente pronto per il lancio commerciale che potrebbe quindi avvenire entro l’anno, probabilmente al prossimo EICMA di Milano.

Novità Moto Morini: in arrivo una cruiser 650

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Prove della redazione
Moto Morini X-Cape: punto di FUGA
Prove della redazione
Moto Morini Milano

Annunci usato