Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Ritorna l'Honda Zoomer (ed è elettrico)

Marco Gentili
di Marco Gentili il 26/01/2023 in Moto & Scooter
Ritorna l'Honda Zoomer (ed è elettrico)
Chiudi

La Casa giapponese ha lanciato - solo sul mercato cinese - la versione elettrica del mitico scooter. Al suo fianco anche le versioni elettriche del Dax e del Cub

Non facciamoci strane illusioni: queste tre versioni di iconici modelli Honda (vale a dire lo Zoomer, il Dax e il Super Cub), se esistessero in Italia, sarebbero omologabili come e-bike. Infatti, come si può facilmente vedere, sono dotati di piccoli pedali e raggiungono la velocità massima di 25 km/h. 

L'idea di trasformare i suoi mezzi storici in mezzi per la mobilità urbana è venuta a Honda per sfondare sul ricchissimo (in termini di pezzi) mercato cinese. 

Per i consumatori cinesi della Generazione Z, questa categoria di veicoli sono diventati più di un mezzo di trasporto, ma un mezzo importante per condividere la propria vita ed esprimersi, il che ha portato a una domanda di modelli più attraenti e a valore aggiunto nel segmento che sul mercato locale viene denominato EB.

Ebbene, i tre modelli annunciati sono stati ispirati dai modelli Super Cub, Dax e Zoomer precedentemente rilasciati da Honda. Prendendo il motivo di design unico dei modelli precedenti e aggiungendo caratteristiche e attrezzature avanzate, Honda mira a offrire un nuovo senso di valore e portare più sorpresa e scelta ai giovani consumatori cinesi. Questi tre modelli sono anche i precursori dell'obiettivo di Honda di introdurre un totale di oltre 10 motociclette elettriche a livello globale entro il 2025.

La speranza dei moltissimi appassionati di questi mezzi sarebbe quella di rivedere in circolazione almeno il mitico Zoomer (uno degli scooter che ancora oggi gode di grandissima popolarità e le cui quotazioni sul mercato dell'usato restano elevatissime), magari elettrificato e in versione L3  con velocità massima di 75 km/h. Forse resterà solo un sogno, ma sognare alla fine non fa mai male.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • multimarco
    Si si sono proprio delle....cinesate.

Correlate

Annunci usato