Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Il nuovo Seat Mò 125 Performance è già ordinabile in Italia

Redazione
dalla Redazione il 23/01/2023 in Moto & Scooter
Il nuovo Seat Mò 125 Performance è già ordinabile in Italia
Chiudi

Il nuovo modello della gamma Seat Mò, presentato in anteprima mondiale in occasione di EICMA 2022, è già ordinabile ad un prezzo di listino che parte da 5.760 euro

SEAT MÓ 125 in soli 18 mesi dal suo lancio nel nostro Paese, ha raggiunto il terzo posto nella classifica degli scooter elettrici più venduti, introducendo di fatto nel mercato una formula di prodotto inedita basata su: design innovativo, doti dinamiche ai vertici della categoria, facilità di guida, qualità costruttiva e finiture e componentistica di livello superiore.

Una formula vincente in grado di rispondere alle esigenze di una nuova fascia di clienti in questo segmento, che identifica lo scooter con una nuova concezione di mobilità elettrica su due ruote che offre il massimo in termini di tecnologia e standard qualitativi. In quest’ottica, la gamma prodotti SEAT MÓ si arricchisce di un nuovo modello, presentato in anteprima mondiale in occasione di EICMA 2022, e che già in fase finale di sviluppo è stato in grado di stabilire due Guinness World Records: nuovo SEAT MÓ 125 Performance, lo scooter basato sull’architettura di SEAT MÓ 125 con cui condivide il telaio e la batteria, su cui sono state intraprese delle direttrici di sviluppo per esaltarne le caratteristiche dinamiche ed estetiche e proporre un prodotto unico nel mercato.

SEAT MÓ 125 Performance vanta una ciclistica “racing based”, design e finiture di pregio a fronte anche di performance di classe superiore. Ciascuna di queste dimensioni conferisce al nuovo scooter 100% elettrico una personalità stilistica, un assetto e una dinamica di guida ineguagliabili che si riuniscono in una combinazione, ad oggi, unica sul mercato. 

Il nuovo Seat Mò 125 Performance è già ordinabile in Italia

Ciclistica “racing based”: Il monoamortizzatore posteriore è sviluppato in collaborazione con Öhlins, con un setting dedicato alla struttura telaistica di SEAT MÓ 125 Performance. Il sistema è completamente regolabile in compressione, rilascio e precarico della molla. Le forcelle anteriori Andreani, hanno un setting aggiornato, un paraolio maggiorato per una maggiore efficienza con un utilizzo intensivo, degli steli caratterizzati dalla finitura Gold, più lunghi e in grado di assorbire escursioni maggior. I dischi freno Galfer sono ricavati da una lavorazione con taglio al laser e hanno un profilo a margherita per migliorare la dissipazione del calore.

Design e finiture di pregio: SEAT MÓ 125 Performance include alcuni dettagli di pregio dei modelli premium: badge laterale in nero lucido “MÓ 125”, Black Pack che include maniglie passeggero in nero lucido, bilanceri manubrio in nero lucido, cupolino nero, anello di protezione batteria in nero lucido e nuova sella SHAD a doppio livello premium. Inoltre, SEAT MÓ 125 Performance sarà disponibile in due nuovi colori esclusivi: Blu Tarifa con finitura opaca e Grigio Barcellona, che si aggiungono al Rosso Pamplona e Bianco Minorca.

Performance di classe superiore: Il vero cuore pulsante di SEAT MÓ 125, il suo motore elettrico sincrono da 12 CV, raggiunge prestazioni di livello ancora superiori grazie alla nuova funzione e-Boost. In condizioni di guida a velocità superiore agli 80 km/h, è possibile attivare la funzione che dà una maggiore spinta e permette di raggiungere una velocità massima di 105 km/h per un periodo di 30 secondi (dopo due minuti il sistema può essere riattivato nuovamente), facilitando così eventuali manovre di sorpasso, grazie ad un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 2,9 secondi.

SEAT MÓ 125 Performance mantiene tutte le sue funzionalità grazie al pacco batteria rimovibile in stile trolley, facilmente trasportabile. Il pacco batterie agli ioni di litio ad alta densità energetica da 5,6 kWh pesa poco più di 40 kg e fornisce un’autonomia fino a 133 km con una singola carica in base al ciclo di test ufficiale WLTP. Considerati i livelli di utilizzo medio di questa tipologia di veicoli un utente potrebbe arrivare a fare una ricarica a settimana, e anche nel caso di esaurimento della batteria, l’operazione di ricarica risulta comunque molto semplice. La batteria può essere caricata quando è ancora montata sul veicolo, ma può anche essere rimossa da SEAT MÓ 125 e collegata alla presa domestica. Per la ricarica completa collegandosi alla rete domestica sono necessarie dalle 6 alle 8 ore.

Il prezzo di listino del nuovo SEAT MÓ 125 Performance, che sarà disponibile nelle concessionarie da fine gennaio, parte da 5.760 euro IVA inclusa.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Utente_4215309172
    Da vecchio motociclista, devo dire che questo scooter è molto interessante, anche per un uso da pendolare lavorativo: - avendo 12kw di potenza credo che possa percorrere anche raccordi e superstrade (es. il famigerato GRA a Roma); - l'autonomia e le dotazioni cliclistiche mi sembrano più che sufficienti per viaggiare in sicurezza, non solo nei centri urbani/ztl. Forse il peso batteria, sui 40kg, non è proprio l'ideale per rimuoverla e caricarla frequentemente a casa o ... in ufficio, ma per il resto non trovo quasi difetti.

Correlate

Annunci usato