Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2022

Moto & Scooter

Peugeot: tutte le novità 2023

Redazione
dalla Redazione il 08/11/2022 in Moto & Scooter
Peugeot: tutte le novità 2023
Chiudi

La Casa francese per il 2023 rilancia su tutti i fronti e presenta cinque nuovi modelli. Debutta lo scooter crossover, arrivano nuovi ruote alte, l’elettrico compatto e un rinnovato neo-retrò. Ritorna la gamma moto, con modelli 125 e 300

A EICMA Peugeot presenta novità su tutta la gamma. Al fianco del rinnovato Pulsion 125 (qui la prova completa!) arrivano nuovi modelli a ruote alte, uno scooter elettrico compatto e un rinnovato neo-retrò. Ritornano nella gamma Peugeot anche le moto, con modelli proposti nelle cilindrate 125 e 300 cc. Con i suoi nuovi modelli, Peugeot Motocycles promuove con orgoglio le sue origini, proiettandosi nel futuro. 

Peugeot: tutte le novità 2023
Chiudi

XP400

Arriva lo scooter crossover Peugeot. Spinto dal motore 400 cc da 36,7 CV ha un look grintoso, manubrio tubolare a vista, paramani in stile off-road, forcella a steli rovesciati e mono montato alto con leveraggi. Strumentazione TFT con sistema di navigazione, smartkey, presa USB, luci a led e il parabrezza regolabile completano la dotazione. La frenata è supportata da un doppio disco da 295 mm all'anteriore e da un disco singolo da 240 mm di diametro al posteriore, con doppio ABS. Nel sottosella ci sta un casco integrale.
Sarà disponibile nella versione Allure, in foto, con cerchi e in lega che calzano pneumatici 110/70-17’’ all'anteriore e 160/60-15’’ al posteriore e in quella GT con cerchi a raggi con pneumatici delle medesime dimensioni. Il peso è di 231 kg.
Prodotto in Francia, XP400 completa la famiglia dei veicoli Premium del marchio e arriverà alla fine del primo trimestre del 2023.

GLI ACCESSORI
Peugeot Motocycles ha già sviluppato una gamma di accessori per XP400 Allure e GT tra i quali segnaliamo un sistema di protezione di tipo crash bar, che avvolge la pedana e la parte anteriore della carenatura, per offrire la massima protezione al pilota. Questo kit è disponibile in un solo colore, nero opaco. È anche possibile optare per dei fari fendinebbia che vengono fissati direttamente a questi raccordi. Infine, per ottimizzare lo spazio di carico, sarà disponibile un bauletto e il suo supporto dedicato. Per un maggiore comfort sarà disponibile anche una copertina paragambe per il pilota. Altri accessori amplieranno la gamma nei prossimi mesi.

Peugeot: tutte le novità 2023
Chiudi

Tweet

Tweet, il ruote alte francese è stato completamente riprogettato, mantenendo gli elementi che ne hanno decretato il successo, quindi dimensioni compatte, peso contenuto e pedana piatta. Colpisce per lo stile, in cui spicca il faro esagonale a led e lo scudo con le luci di posizione che richiamano gli artigli del leone. Ha una strumentazione lcd, e la presa USB. Nel sottosella trova posto un casco jet con visiera. Il Tweet sarà disponibile in tre cilindrate: 50 cc, 125 cc e 200 cc. La versione 50cc, con il suo motore monocilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica e raffreddamento ad aria, ha una potenza di 2,2 kW (3 CV) a 8.000 giri/min e una coppia di 3 Nm a 6.000 giri/min. Peugeot Tweet 125cc monta anch’esso un motore monocilindrico 4T ad iniezione elettronica e raffreddamento ad aria e sviluppa una potenza di 8,4 kW (11,5 CV) a 8.500 giri/min e una coppia di 10,3 Nm a 6.500 giri/min. Per quanto riguarda la versione 200cc, troviamo un motore monocilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica e raffreddamento a liquido con una potenza di 9 kW (12,2 CV) a 7.500 giri/min e una coppia di 12,5 Nm a 6000 giri/min. Arriverà nel primo trimestre del 2023.

Peugeot: tutte le novità 2023
Chiudi

Django EVO 125 & 150 LC

Lo scooter neo-retrò Peugeot lanciato nel 2014, per il 2023 cambia nel look e nella sostanza. Le linee morbide lasciano il posto a un design spigoloso, messo in risalto dalle colorazioni bicolore. Ha una nuova strumentazione TFT con sistema di connettività, la presa USB, la smartkey e luci a led. Nel vano sottosella con luce di cortesia c’è spazio per un casco jet. I cerchi sono da 12” e l’ABS è di serie. In vendita nelle cilindrate 125 cc e 150 cc, con motori raffreddati a liquido, sarà disponibile anche in versione AC con motore raffreddato ad aria e strumentazione con display lcd in versione monocromatica. Django EVO arriverà nel terzo trimestre 2023.

Peugeot: tutte le novità 2023
Chiudi

PM-01 300

Nella gamma Peugeot tornano le moto. Il primo passo è la PM-01 una naked dalle linee squadrate in cui il faro a led richiama tutti gli elementi distintivi della Casa francese. Snella e compatta ha un telaio in tubi di acciaio, la forcella a steli rovesciati da 41 mm, cerchi da 17”, l’ABS, monta il nuovo motore monocilindrico da 292 cc (29 CV) con cambio a sei marce. Il serbatoio da 12,5 litri di capacità, voluminoso nella parte superiore, spigoloso sui lati contrassegnati dal sigillo Peugeot Motocycles, e sciancrato a livello della sella e del telaio, combina look futuristico e aspetto pratico grazie alla sua particolare forma. È impreziosito, nella parte inferiore, da prese d'aria laterali che vestono il radiatore in modo sottile e rafforzano l'aspetto sportivo del roadster. La lunga sella nera, scavata a livello della seduta pilota, è posta a 810 mm da terra. La frenata si concretizza in un disco da 280 mm di diametro all'anteriore e un secondo al posteriore da 240 mm. Per far fronte a tutte le eventualità, la moto è dotata di doppio ABS. PM-01 300 adotta cerchi a raggi da 17 pollici equipaggiati con pneumatici 110/70 R17 all'anteriore e 150/60 R17 al posteriore. La PM-01 300 pesa 162 kg con il pieno.

La PM-01 sarà disponibile anche in versione 125 cc (14 CV) che mantiene la stessa ciclistica, ma pesa 10 kg meno. Le moto saranno disponibili nel secondo trimestre del 2023.

Peugeot: tutte le novità 2023
Chiudi

e-STREETZONE

Presentato al Salone di Parigi nell'ottobre 2022, e-Streetzone completa la grande famiglia di veicoli elettrici battenti bandiera Peugeot. Dimensioni compatte, manubrio a vista, pedana piatta, motore nella ruota posteriore, due modalità di guida, strumentazione lcd, il nuovo L1 elettrico Peugeot ha una batteria estraibile posizionata nel sottosella che consente di percorrere fino a 61 km. Sarà in vendita anche in versione con doppia batteria per raddoppiare la percorrenza. Il tempo di ricarica è di 7 ore, ma fra gli optional c’è il caricatore rapido. L’e-Streetzone sarà commercializzato anche in versione Cargo sempre con doppia batteria.

Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023
Peugeot: tutte le novità 2023

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato