Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2022

Moto & Scooter

Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!

Redazione
dalla Redazione il 08/11/2022 in Moto & Scooter
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Chiudi

Aprilia presenta a EICMA Extrema, la versione più sportiva della gamma RS 660. Il nome è un omaggio all’Aprilia 125 Extrema, tra le ottavo di litro più performanti degli Anni 90

Aprilia  a EICMA 2022 presenta Extrema, la versione più sportiva della gamma RS 660. Il nome è un omaggio all’Aprilia 125 Extrema, tra le più performanti e veloci ottavo di litro di sempre, prodotta dal 1992 al 1994.

Grazie alla raffinata e nuova componentistica di serie, RS 660 Extrema ferma l’ago della bilancia a soli 166 kg a secco, stabilendo un nuovo primato per quanto riguarda il rapporto tra peso e potenza (che si attesta a 100 CV, record della categoria).

Un tale traguardo è merito dello speciale equipaggiamento di serie che prevede innanzitutto un nuovo e più leggero impianto di scarico omologato by SC Project con terminale in carbonio posizionato sul lato destro (e non più sotto il motore). A corredo poi è fornita anche la staffa di supporto del silenziatore, in alluminio anodizzato nero, che permette di rimuovere le pedane passeggero portando a un ulteriore alleggerimento. Al contenimento generale del peso contribuiscono anche il parafango anteriore e il nuovo puntale sotto il motore dall’inedito design, entrambi realizzati in carbonio.

Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!

Anima racing

L’estrazione sportiva di RS 660 Extrema è enfatizzata anche dal codino monoposto, che sostituisce la sella passeggero esaltando il design filante della zona posteriore. La sella passeggero è fornita comunque a corredo della moto, che mantiene l’omologazione biposto. 
Alla ricca dotazione elettronica già di serie su RS 660 (che comprende traction control, ABS cornering, engine brake, engine map, wheelie control tutti regolabili) RS 660 Extrema aggiunge anche il software che consente di settare il cambio quick shift in configurazione rovesciata.
In questo modo il cambio può essere configurato in totale autonomia, senza sostituire alcun componente della moto, in versione stradale o rovesciata - l’ideale per la guida in pista nei track days. La nuova livrea dedicata bianca e rossa è di chiara ispirazione sportiva e contribuisce a renderla assolutamente riconoscibile.

Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!
Aprilia RS 660 Extrema: ancora più racing!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV