Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Gen z

Le migliori moto da guidare con la patente A1

Redazione
dalla Redazione il 26/05/2022 in Gen z
Le migliori moto da guidare con la patente A1
Chiudi

Avete 16 anni e siete freschi di patente A1? Oppure siete motociclisti in cerca di un mezzo veloce e leggero ma che rappresenti una valida alternativa allo scooter? Ecco le 10 moto più interessanti sul mercato

<div class='descrGalleryTitle'>KEEWAY RKF 125</div><div class='descrGalleryText'><p>La 125 più venduta d'Italia ha una potenza massima è di 9,4 kW a 9500 giri/min, la coppia di 10 Nm a 8500 giri. Il telaio è un tradizionale traliccio in tubi d’acciaio. Le ruote da 17’’ montano pneumatici 100/80 all’anteriore e 130/70 al posteriore. I freni a disco sono rispettivamente 260 mm di diametro all’anteriore e 220 mm di diametro (con sistema di frenata combinata). La RKF 125 ha un gruppo ottico full led e una strumentazione interamente digitale. La massa è di 147 chili e la sella è alta 790 mm da terra. La RKF 125 costa <b>2.890 euro </b>c.i.m.</p>
</div>
KEEWAY RKF 125

La 125 più venduta d'Italia ha una potenza massima è di 9,4 kW a 9500 giri/min, la coppia di 10 Nm a 8500 giri. Il telaio è un tradizionale traliccio in tubi d’acciaio. Le ruote da 17’’ montano pneumatici 100/80 all’anteriore e 130/70 al posteriore. I freni a disco sono rispettivamente 260 mm di diametro all’anteriore e 220 mm di diametro (con sistema di frenata combinata). La RKF 125 ha un gruppo ottico full led e una strumentazione interamente digitale. La massa è di 147 chili e la sella è alta 790 mm da terra. La RKF 125 costa 2.890 euro c.i.m.

<div class='descrGalleryTitle'>BENELLI BN 125</div><div class='descrGalleryText'><p>Essenziale e leggera, la Benelli BN 125 è sul podio delle 125 stradali più vendute. Questa naked con cerchi da 17 pollici ha un motore da 8,2 kW con cambio a 5 rapporti, e una massa di 128 chili. La sella è alta 780 mm da terra. Costa <b>2.890 euro </b>c.i.m.</p>
</div>
BENELLI BN 125

Essenziale e leggera, la Benelli BN 125 è sul podio delle 125 stradali più vendute. Questa naked con cerchi da 17 pollici ha un motore da 8,2 kW con cambio a 5 rapporti, e una massa di 128 chili. La sella è alta 780 mm da terra. Costa 2.890 euro c.i.m.

<div class='descrGalleryTitle'>FANTIC MOTOR ENDURO 125</div><div class='descrGalleryText'><p>Amatissima dai più giovani (come testimoniano i numeri di vendita) la piccola enduro di Fantic Motor ha un motore 4T da 11 kW pieni, cambio a 5 rapporti e ha una massa di appena 95 chili. Disponibile sia in versione Performance a <b>5.090 euro</b>, sia in versione Competition (800 euro in più).</p>
</div>
FANTIC MOTOR ENDURO 125

Amatissima dai più giovani (come testimoniano i numeri di vendita) la piccola enduro di Fantic Motor ha un motore 4T da 11 kW pieni, cambio a 5 rapporti e ha una massa di appena 95 chili. Disponibile sia in versione Performance a 5.090 euro, sia in versione Competition (800 euro in più).

<div class='descrGalleryTitle'>APRIIA RX 125 ABS</div><div class='descrGalleryText'><p>Ancora suggestioni off-road per l'Aprilia RX 125, dotata di ABS di serie (e non è poco, in questa categoria) e di elettronica Marelli. La moto ha un motore 6 marce e ha 11 kW pieni, ha una massa di 124 chili e la sella è alta 905 mm da terra. Sotto la sella è presente un vano nel quale è possibile fissare la presa USB (presente tra gli accessori). Aprilia ha dotato SX e RX di una strumentazione digitale. Costa <b>4.190 euro </b>c.i.m.</p>
</div>
APRIIA RX 125 ABS

Ancora suggestioni off-road per l'Aprilia RX 125, dotata di ABS di serie (e non è poco, in questa categoria) e di elettronica Marelli. La moto ha un motore 6 marce e ha 11 kW pieni, ha una massa di 124 chili e la sella è alta 905 mm da terra. Sotto la sella è presente un vano nel quale è possibile fissare la presa USB (presente tra gli accessori). Aprilia ha dotato SX e RX di una strumentazione digitale. Costa 4.190 euro c.i.m.

<div class='descrGalleryTitle'>HONDA CB125R ABS</div><div class='descrGalleryText'><p>Una naked stradale facile e accattivante, che ha nel look quel family feeling tipico della gamma CB. Con questo modello Honda punta al pubblico più giovane, in cerca di un mezzo di qualità. Il motore a potenza piena (con cambio a 6 rapporti) ha&nbsp;15 cv e 11,6 Nm di coppia massima, le dotazioni sono da grande (con forcella Showa da 41 mm) e display digitale, oltre che ABS di serie. Ha una massa di 114 kg e la sella è alta 816 mm da terra. Costa <b>5.190 euro </b>c.i.m.</p>
</div>
HONDA CB125R ABS

Una naked stradale facile e accattivante, che ha nel look quel family feeling tipico della gamma CB. Con questo modello Honda punta al pubblico più giovane, in cerca di un mezzo di qualità. Il motore a potenza piena (con cambio a 6 rapporti) ha 15 cv e 11,6 Nm di coppia massima, le dotazioni sono da grande (con forcella Showa da 41 mm) e display digitale, oltre che ABS di serie. Ha una massa di 114 kg e la sella è alta 816 mm da terra. Costa 5.190 euro c.i.m.

<div class='descrGalleryTitle'>KAWASAKI Z125</div><div class='descrGalleryText'><p>La sorella più piccola dell'iconica famiglia Z ha un bel motore da 15 CV a 10mila giri e coppia di 11,7 Nm a 7.700 giri, con cambio a sei rapporti. Ha una forcella con steli da 37 mm, dischi singoli da 290 e 220 mm di diametro, massa di 130 kg e la sella è alta 815 mm da terra. Costa <b>4.590 euro </b>c.i.m.</p>
</div>
KAWASAKI Z125

La sorella più piccola dell'iconica famiglia Z ha un bel motore da 15 CV a 10mila giri e coppia di 11,7 Nm a 7.700 giri, con cambio a sei rapporti. Ha una forcella con steli da 37 mm, dischi singoli da 290 e 220 mm di diametro, massa di 130 kg e la sella è alta 815 mm da terra. Costa 4.590 euro c.i.m.

<div class='descrGalleryTitle'>KTM 125 DUKE ABS</div><div class='descrGalleryText'><p>La piccola della famiglia Duke ha un motore da 15 CV e 12 Nm di coppia, con cambio a 6 marce. Di serie vanta ABS a due canali Bosch, sospensioni WP con forcella anteriore da 43 mm e un display TFT. LA massa è di 139 kg mentre la sella è alta 830 mm. Costa <b>5.650 euro </b>c.i.m.</p>
</div>
KTM 125 DUKE ABS

La piccola della famiglia Duke ha un motore da 15 CV e 12 Nm di coppia, con cambio a 6 marce. Di serie vanta ABS a due canali Bosch, sospensioni WP con forcella anteriore da 43 mm e un display TFT. LA massa è di 139 kg mentre la sella è alta 830 mm. Costa 5.650 euro c.i.m.

<div class='descrGalleryTitle'>YAMAHA MT-125 ABS </div><div class='descrGalleryText'><p>La piccola di Iwata, nell'ultima versione, è ben rifinita e tende ad assomigliare sempre di più alle MT di cubatura maggiore. Il motore da 11 kW con sistema della valvole di tipo VVA garantisce una bella risposta in accelerazione. Di serie ha l'ABS e la frizione antisaltellamento. La massa è di 128 kg, mentre la sella è alta 810 mm da terra. Costa <b>5.259 euro </b>c.i.m.</p>
</div>
YAMAHA MT-125 ABS

La piccola di Iwata, nell'ultima versione, è ben rifinita e tende ad assomigliare sempre di più alle MT di cubatura maggiore. Il motore da 11 kW con sistema della valvole di tipo VVA garantisce una bella risposta in accelerazione. Di serie ha l'ABS e la frizione antisaltellamento. La massa è di 128 kg, mentre la sella è alta 810 mm da terra. Costa 5.259 euro c.i.m.

<div class='descrGalleryTitle'>ZONTES ZT 125</div><div class='descrGalleryText'><p>La gamma Zontes 125 è una delle sorprese del mercato 2022, almeno dal punto di vista delle vendite lusinghiere. Si articola in due versioni: da un lato c'è la naked 125 U, dall'altra la più classic 125 G1. Non cambiano caratteristiche e prezzi: 10,8 kW di potenza, massa di 128 kg, altezza sella da terra di 795 mm. Identico anche il prezzo: <b>3.194 euro </b>c.i.m.</p>
</div>
ZONTES ZT 125

La gamma Zontes 125 è una delle sorprese del mercato 2022, almeno dal punto di vista delle vendite lusinghiere. Si articola in due versioni: da un lato c'è la naked 125 U, dall'altra la più classic 125 G1. Non cambiano caratteristiche e prezzi: 10,8 kW di potenza, massa di 128 kg, altezza sella da terra di 795 mm. Identico anche il prezzo: 3.194 euro c.i.m.

<div class='descrGalleryTitle'>HUSQVARNA SVARTPILEN 125</div><div class='descrGalleryText'><p>Senza dubbio la moto più &quot;di design&quot; di questa rassegna, la Husqvarna Svartpilen 125 spicca anche per finiture e qualità costruttiva. Dal punto di vista tecnico condivide le sospensioni e l'ABS firmato Bosch con la KTM 125.&nbsp;La massa è di 146 kg, l'altezza della sella da terra è di 835 mm. Costa <b style="font-size: 0.8125rem; background-color: transparent;">5.740 euro </b>c.i.m.</p>
</div>
HUSQVARNA SVARTPILEN 125

Senza dubbio la moto più "di design" di questa rassegna, la Husqvarna Svartpilen 125 spicca anche per finiture e qualità costruttiva. Dal punto di vista tecnico condivide le sospensioni e l'ABS firmato Bosch con la KTM 125. La massa è di 146 kg, l'altezza della sella da terra è di 835 mm. Costa 5.740 euro c.i.m.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.