Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2021

Moto & Scooter

Il ritorno di KL: non solo motocross

Redazione
dalla Redazione il 29/11/2021 in Moto & Scooter
Il ritorno di KL: non solo motocross
Chiudi

A EICMA 2021 abbiamo visto di nuovo il brand che una volta si occupava di importare l'off-road non targato di Kawasaki. Che adesso ha cambiato pelle

A EICMA 2021 l'occhio più attento avrà sicuramente fatto caso al ritorno di un marchio noto agli appassionati, ossia KL. Una volta KL si occupava di commercializzare e importare l'off-road non targato di Kawasaki. Adesso rinasce sotto l'ombrello di Pelpi (la stessa azienda che controlla Mondial e importa Aeon), sotto una forma molto diversa rispetto al passato. Ma non per questo meno interessante.

 

<div class='descrGalleryTitle'>KL 500 X RATICOSA</div><div class='descrGalleryText'><p>Si chiama come il noto passo appenninico questa crossover bicilindrica di media cilindrata, che monta un propulsore Loncin da 500 cc. Ha ruota davanti da 19 pollici e da 17 dietro. Sella a 820 mm da&nbsp;terra, serbatoio di 21 litri e peso di 178 kg.&nbsp;Equipaggiata con sospensioni Kayaba (completamente regolabile all’anteriore e regolabile&nbsp;in ritorno al posteriore) con doppio disco freno anteriore e monodisco posteriore, tutti&nbsp;con pinze Nissin e pneumatici Metzeler da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, costa 7.450 euro f.c.</p>
</div>
KL 500 X RATICOSA

Si chiama come il noto passo appenninico questa crossover bicilindrica di media cilindrata, che monta un propulsore Loncin da 500 cc. Ha ruota davanti da 19 pollici e da 17 dietro. Sella a 820 mm da terra, serbatoio di 21 litri e peso di 178 kg. Equipaggiata con sospensioni Kayaba (completamente regolabile all’anteriore e regolabile in ritorno al posteriore) con doppio disco freno anteriore e monodisco posteriore, tutti con pinze Nissin e pneumatici Metzeler da 19” all’anteriore e 17” al posteriore, costa 7.450 euro f.c.

<div class='descrGalleryTitle'>KL 500 F ARTIGLIO</div><div class='descrGalleryText'><p>La <b>Artiglio </b>è una scrambler equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 4&nbsp;valvole per cilindro, capace di 35 kW/47 cv a 8.500 giri con una coppia massima di 43 Nm a&nbsp;6.500 giri, che spinge la moto fino a 175 km/h. I&nbsp;consumi dichiarati di 3,9 litri per 100 km.<br>
La ciclistica prevede un&nbsp; telaio in acciaio che monta una forcella Kayaba all'anteriore&nbsp;(regolabile e con corsa di 195 mm) e un monoammortizzatore posteriore sempre Kayaba&nbsp;(regolabile e con corsa di 200 mm). Spicca il bel forcellone monobraccio, raffinatezza non&nbsp;comune nelle moto di media cilindrata guidabili con patente A2, mentre i cerchi vedono&nbsp;l'accoppiata 19 anteriore e 17 posteriore. Le misure degli pneumatici Pirelli di primo<br>
equipaggiamento sono 110/80 e 160/60 (Scorpion Rally). Il peso a secco è di 173 kg e&nbsp;l’altezza della sella ha una seduta a 790 mm dal suolo. Costa 7.450 euro f.c.</p>
</div>
KL 500 F ARTIGLIO

La Artiglio è una scrambler equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro, capace di 35 kW/47 cv a 8.500 giri con una coppia massima di 43 Nm a 6.500 giri, che spinge la moto fino a 175 km/h. I consumi dichiarati di 3,9 litri per 100 km.
La ciclistica prevede un  telaio in acciaio che monta una forcella Kayaba all'anteriore (regolabile e con corsa di 195 mm) e un monoammortizzatore posteriore sempre Kayaba (regolabile e con corsa di 200 mm). Spicca il bel forcellone monobraccio, raffinatezza non comune nelle moto di media cilindrata guidabili con patente A2, mentre i cerchi vedono l'accoppiata 19 anteriore e 17 posteriore. Le misure degli pneumatici Pirelli di primo
equipaggiamento sono 110/80 e 160/60 (Scorpion Rally). Il peso a secco è di 173 kg e l’altezza della sella ha una seduta a 790 mm dal suolo. Costa 7.450 euro f.c.

<div class='descrGalleryTitle'>KL KXE 125 ENDURO/MOTARD</div><div class='descrGalleryText'><p><b>KXE </b>è il primo modello nato sotto le insegne KL e non poteva che ispirarsi al cuore del&nbsp;marchio. KXE&nbsp; -<b> disponibile sia in versione Motard, sia Enduro</b> - si presenta con un motore adeguato alla normativa&nbsp;Euro 5, con aumento di prestazioni del 10% grazie alla qualità dell’erogazione, possibile&nbsp;anche grazie all’iniezione Dell’Orto.<br>
Le misure caratteristiche parlano di una sella posta a 890 mm dal suolo (40 mm in più&nbsp;nella versione Enduro), 124 kg di peso in ordine di marcia, cerchi da 17 pollici con&nbsp;pneumatici anteriore da 100/80 e 130/70 posteriore (nella versione Enduro cerchio&nbsp;anteriore di 21” e posteriore di 18” e pneumatici 90/90 anteriore e 120/80 posteriore). Alla&nbsp;frenata (gestita con ABS nella versione Motard e CBS nella versione Enduro) provvede<br>
un singolo disco anteriore di 300 mm di diametro morso da una pinza flottante a due&nbsp;pistoncini, mentre dietro il diametro del disco passa a 220 mm e la pinza è a pistoncino&nbsp;singolo.<br>
Le sospensioni sono state ritarate per garantire il massimo dell'efficacia in pista e il&nbsp;comfort su strada e prevedono una forcella rovesciata da 41 mm&nbsp; i diametro per 247 mm&nbsp;di corsa e un monoammortizzatore posteriormente per 270 mm di corsa utile. 6,3 litri è,&nbsp;infine, la capacità del serbatoio.<br>
KXE, è disponibile anche nella versione Enduro equipaggiata con specifici pneumatici&nbsp;artigliati.<br>
Il prezzo al pubblico proposto è di 4.090 euro f.c. nella versione Motard e 3.950 euro&nbsp;nella versione Enduro.</p>
</div>
KL KXE 125 ENDURO/MOTARD

KXE è il primo modello nato sotto le insegne KL e non poteva che ispirarsi al cuore del marchio. KXE  - disponibile sia in versione Motard, sia Enduro - si presenta con un motore adeguato alla normativa Euro 5, con aumento di prestazioni del 10% grazie alla qualità dell’erogazione, possibile anche grazie all’iniezione Dell’Orto.
Le misure caratteristiche parlano di una sella posta a 890 mm dal suolo (40 mm in più nella versione Enduro), 124 kg di peso in ordine di marcia, cerchi da 17 pollici con pneumatici anteriore da 100/80 e 130/70 posteriore (nella versione Enduro cerchio anteriore di 21” e posteriore di 18” e pneumatici 90/90 anteriore e 120/80 posteriore). Alla frenata (gestita con ABS nella versione Motard e CBS nella versione Enduro) provvede
un singolo disco anteriore di 300 mm di diametro morso da una pinza flottante a due pistoncini, mentre dietro il diametro del disco passa a 220 mm e la pinza è a pistoncino singolo.
Le sospensioni sono state ritarate per garantire il massimo dell'efficacia in pista e il comfort su strada e prevedono una forcella rovesciata da 41 mm  i diametro per 247 mm di corsa e un monoammortizzatore posteriormente per 270 mm di corsa utile. 6,3 litri è, infine, la capacità del serbatoio.
KXE, è disponibile anche nella versione Enduro equipaggiata con specifici pneumatici artigliati.
Il prezzo al pubblico proposto è di 4.090 euro f.c. nella versione Motard e 3.950 euro nella versione Enduro.

<div class='descrGalleryTitle'>KL BRERA X</div><div class='descrGalleryText'><p><b>Brera X </b>è la versione adventure del msxiscooter Brera.&nbsp;&nbsp;Pensato nelle cilindrate di maggior successo del mercato (125 e 300 cc), il Brera X è&nbsp;spinto da un propulsore di 11 Cv nella versione 125 cc e di 18,5 cv nella versione 300 cc, è dotato della predisposizione per l’aggancio di valigie – disponibili come&nbsp;accessorio – che lo rendono pronto a viaggi anche impegnativi.<br>
Completano la dotazione la fanaleria a led, il sistema di avviamento keyless e sospensioni,&nbsp;nel posteriore, realizzate per un ideale comfort da viaggio. Brera X è proposto ad un prezzo al pubblico di 3.650 euro nella versione 125 e&nbsp;5.350 euro versione 300 cc.</p>
</div>
KL BRERA X

Brera X è la versione adventure del msxiscooter Brera.  Pensato nelle cilindrate di maggior successo del mercato (125 e 300 cc), il Brera X è spinto da un propulsore di 11 Cv nella versione 125 cc e di 18,5 cv nella versione 300 cc, è dotato della predisposizione per l’aggancio di valigie – disponibili come accessorio – che lo rendono pronto a viaggi anche impegnativi.
Completano la dotazione la fanaleria a led, il sistema di avviamento keyless e sospensioni, nel posteriore, realizzate per un ideale comfort da viaggio. Brera X è proposto ad un prezzo al pubblico di 3.650 euro nella versione 125 e 5.350 euro versione 300 cc.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Annunci usato