Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2021

Moto & Scooter

Tre buoni motivi per andare a EICMA 2021

Redazione
dalla Redazione il 24/11/2021 in Moto & Scooter
Tre buoni motivi per andare a EICMA 2021
Chiudi

Benelli TRK 800, Moto Guzzi V100 e il progetto Lucky Explorer: i modelli che da soli valgono il prezzo del biglietto

Mai come quest’anno EICMA è stato anticipato dalle stesse Case. In realtà il Salone della moto ha vissuto una lunga anteprima iniziata qualche mese fa. Del resto, la strategia dei costruttori è sempre più chiara: EICMA è un evento di riepilogo, un modo di fare il punto sulle novità 2022. Tanto è stato svelato, ma come al solito le novità più attese sono quelle che saranno svelate durante la fiera. Ecco le tre moto che – secondo noi – valgono da sole il prezzo del biglietto. E per immergervi nelle novità visitate il nostro speciale!

 

Tre buoni motivi per andare a EICMA 2021

BENELLI TRK 800

Benelli ha svelato la TRK 800. Si tratta di una moto di cui sapevamo già qualcosa (e che è stata anticipata da un video teaser). Il motore, ad esempio, è basato sulla stessa piattaforma bicilindrica che già equipaggia la 752S. Inutile dire che ci sia grandissima attesa per quella che sarà qualcosa di più della sorella maggiore della best seller TRK 502. Ha contenuti e tecnologia di livello superiore e si appresta a diventare il nuovo punto di riferimento di un segmento, quello delle crossover medie, dove Benelli ormai è un peso massimo contro cui è difficile combattere. Anche perché, come da tradizione, il prezzo di listino sarà aggressivo come non mai.

 

Tre buoni motivi per andare a EICMA 2021

MOTO GUZZI V100

Anche in questo caso la moto l’abbiamo già vista (chi se la fosse persa la trova qui) e, in attesa di conoscerne i dati tecnici, non possiamo che registrare la crescente attesa degli appassionati. Un po’perché è ben riuscita dal punto di vista stilistico, un po’perché sarà equipaggiata con un motore nuovo e molto moderno: la Moto Guzzi V100 promette di sfondare sui mercati europei e bissare – se non migliorare – i numeri della V85. Di sicuro è una moto di cui sentiremo parlare a lungo: sarà infatti una piattaforma sulla quale verranno sviluppati in futuro i nuovi modelli della Casa di Mandello del Lario.

 

Tre buoni motivi per andare a EICMA 2021

LUCKY EXPLORER PROJECT

EICMA 2021 regalerà anche un salto nel passato, grazie al ritorno di un marchio iconico come quello di Lucky Explorer. MV Agusta ha annunciato il “Lucky Explorer Project, un’iniziativa dai molteplici risvolti indirizzata agli appassionati di rally e off-road, il cui obiettivo è di diffondere la storia e la cultura della Casa di Schiranna, indissolubilmente legata alla leggenda dei grandi rally africani dei tempi d’oro”. 

 

Tre buoni motivi per andare a EICMA 2021
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV