Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2021

Moto & Scooter

Ducati: in arrivo la DesertX

Redazione
dalla Redazione il 23/09/2021 in Moto & Scooter
Ducati: in arrivo la DesertX
Chiudi

La Casa di Borgo Panigale anticipa un'immagine di una delle sue novità più attese per il 2022

L'avevamo vista sottoforma di concept a EICMA 2019. Adesso però il sogno di una Ducati "dakariana" diventa realtà. Si chiamerà DesertX e sarà presentata dalla Casa di Borgo Panigale il prossimo 9 dicembre. La DesertX è la nuova adventure bike di Ducati pensata per offrire grandi capacità off-road grazie ad una ciclistica tutta nuova disegnata intorno alla ruota anteriore da 21” e sfrutterà le prestazioni e l’affidabilità del motore Testastretta da 937 cc raffreddato a liquido. 

 

NOVITA' COL CONTAGOCCE

La DesertX sarà l'ultima delle novità 2022 di Ducati a essere presentata. Arriverà al termine di un percorso che inizierà il 30 settembre e che, ogni due settimane, svelerà tutte le novità del prossimo anno. Sono previsti sei appuntamenti, che corrispondono ad altrettante new entry.

 

EICMA? PIU' NO CHE SI'

Una strategia di comunicazione, quella anticipata da Ducati, che sembra escludere a priori la presentazione delle novità all'interno della cornice tradizionale di EICMA 2021. Al momento la Casa emiliana non ha ancora annunciato la sua partecipazione all'evento. Partecipazione che, allo stato attuale delle cose, è fortemente in dubbio. 

 

Ducati: in arrivo la DesertX
Ducati: in arrivo la DesertX

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV