Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2021

Moto & Scooter

Kawasaki, ecco la Z900RS SE Yellow Ball

Redazione
dalla Redazione il 02/09/2021 in Moto & Scooter
Kawasaki, ecco la Z900RS SE Yellow Ball
Chiudi

Livrea vintage e componentistica di alto livello per questa special edition

Riportando alla luce una delle grafiche più desiderate delle Kawasaki anni '70, il nuovo modello Z900RS SE per la stagione 2022 sarà disponibile nella classica livrea "Yellow Ball" che si rifà all'originale Super Four del 1972 del modello Z1. Sebbene questa colorazione sia la peculiarità più evidente della nuova Z900RS, le novità non si fermano qui. 

Partiamo dal comparto posteriore: il modello SE è dotato di un ammortizzatore posteriore Öhlins S46 con regolazione del precarico. E’ caratterizzato da un corpo in alluminio con costruzione a tubo singolo, dal grande pistone da 46 mm di diametro e internamente dalla camere d'aria e del gas separate da un pistone flottante. Il tutto progettato per trasmettere un feeling superiore al pilota per quanto riguarda aderenza e maneggevolezza.

Anche per l’avantreno ci sono aggiornamenti importanti. La forcella anteriore rovesciata da 41 mm non solo risplende della sua colorazione dorata, ma è stata settata con una raffinata impostazione che permette in qualsiasi momento un equilibrio ideale di reazioni tra anteriore e posteriore lungo tutto il range di escursione delle sospensioni.

Anche il comparto freni si rinnova, all’anteriore, adottando pinze e dischi Brembo. I doppi dischi anteriori Brembo da ø300 mm sono frenati da pinze Brembo monoblocco ad attacco radiale M4.32 servite da una pompa freno radiale Nissin a diametro ridotto (ø17,5 mm dai ø19,1 mm del modello standard) e il comando avviene attraverso tubi in treccia in acciaio inossidabile che offrono una maggiore potenza frenante ed allo stesso tempo una progressione più lineare all’azionamento della leva.

Esteticamente, la Z900RS SE, che presenta le lettere "RS" del logo sui fianchi laterali rifiniti in rosso, si differenzia ulteriormente per i coperchi laterali del radiatore in alluminio nero e le ruote a più razze color oro. La "ciliegina sulla torta" ovviamente è il cosiddetto schema di verniciatura "Yellow Ball" che tocca le corde del cuore degli appassionati della Z.
 

Kawasaki, ecco la Z900RS SE Yellow Ball
Kawasaki, ecco la Z900RS SE Yellow Ball
Kawasaki, ecco la Z900RS SE Yellow Ball
Kawasaki, ecco la Z900RS SE Yellow Ball
Kawasaki, ecco la Z900RS SE Yellow Ball
Kawasaki, ecco la Z900RS SE Yellow Ball
Kawasaki, ecco la Z900RS SE Yellow Ball
Kawasaki, ecco la Z900RS SE Yellow Ball

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato