Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

BMW: in arrivo la nuova GS 1300

Redazione
dalla Redazione il 28/06/2021 in Moto & Scooter
BMW: in arrivo la nuova GS 1300
Chiudi

Le foto spia pubblicate dal sito di Motorrad svelano come sarà la nuova adventure della Casa tedesca

Dopo tre anni di onorata carriera (è stata lanciata alla fine del 2018), anche per la GS è arrivato il momento di una importante evoluzione. I colleghi tedeschi di Motorrad raccontano infatti di come sarà la nuova BMW R 1300 GS, il cui muletto è stato colto in flagrante durante un test di collaudo. 

Al di là degli inevitabili camuffamenti del caso (per non svelare troppo dell'estetica) e di una livrea ancora molto provvisoria, possiamo vedere chiaramente che l'estetica della moto cambierà, soprattutto nella parte anteriore. E del resto cambierà anche il motore, con un'ampliamento di cubatura (un guadagno di 50 cc) che arriverà così a 1300 cc

Non è ancora dato sapere se il motore sarà un'evoluzione dell'attuale unità boxer con fasatura variabile Shiftcam, oppure di un motore di nuova progettazione. Con buona probabilità avrà una cavalleria maggiore dell'attuale, che segna quota 136 sulla scheda tecnica.

Ad ogni modo, la nuova piattaforma motoristica sarà applicata a tutte le moto equipaggiate con l'attuale unità da 1250 cc. Ci sarà quindi da aspettarsi una R 1300 R, una 1300 RT e via discorrendo.

Secondo alcuni rumors, la BMW R 1300 GS dovrebbe arrivare sul mercato nel 2022.

Per BMW si tratterà anche di un ritorno alla produzione di un motore da 1300 cc: fino a qualche anno fa, infatti, la Casa bavarese produceva la famiglia K, equipaggiata però con un motore 4 cilindri in linea.

 

BMW: in arrivo la nuova GS 1300
BMW: in arrivo la nuova GS 1300

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV