Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR

Redazione
dalla Redazione il 10/06/2021 in Moto & Scooter
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
Chiudi

Affinamenti a tutto tondo (soprattutto su motore ed elettronica) per la hypernaked versione 2021 della Casa varesina

La MV Agusta Brutale 1000 RR si aggiorna per il 2021. A cominciare dal motore, un 4 cilindri a valvole radiali da 998 cc per 208 CV di potenza a 13mila giri e coppia di 116,5 Nm a 11mila giri (ottimizzata grazie alla nuova fasatura degli alberi a camme), adesso omologato Euro5. 

 

ELETTRONICA

Grazie alla piattaforma elettronica, i controlli di trazione e dell’impennata FLC, riescono a tutelare al massimo la sicurezza di chi guida, restando comunque dei controlli “performance oriented”, e offrendo il massimo dell’accelerazione possibile in tutta sicurezza. L’FLC in particolare, non limita l’impennata ma la controlla. L’ABS sfrutta un nuovo modulo Continental MK100 per offrire anche la funzione cornering, assicurando il miglior controllo della frenata, anche a moto inclinata. Il cruscotto TFT 5.5”, completissimo e capace di dialogare con l’MV Ride App, consente di personalizzare la moto in ogni suo aspetto direttamente dallo Smartphone, oltre che offrire le funzioni più “classiche” come registrazione e condivisione degli itinerari. Grazie alla funzione mirroring è poi possibile utilizzare il dashboard come navigatore con indicazioni turn by turn. Ogni funzione è raggiungibile e navigabile rapidamente tramite il comando a Joystick sul blocchetto sinistro. Optional è ora disponibile il sensore TPMS di monitoraggio pressione pneumatici.

 

CICLISTICA

Poche, ma mirate evoluzioni all’assetto, la rendono oggi ancora più guidabile sui percorsi stretti e sconnessi. Migliorano il controllo nei trasferimenti di carico e la capacità di smorzamento delle asperità, il tutto rende la nuova Brutale 1000 RR 2021 una moto ancora più efficace su strada. Le ruote forgiate ultraleggere enfatizzano la maneggevolezza, mentre l’impianto frenante full Brembo con pompa radiale e pinze Stylema che lavorano su dischi da 320 mm all'anteriore e 220 al posteriore, assicura lo stato dell’arte della frenata. Le sospensioni sono entrambe Ohlins: forcella con steli da 43 mm e 120 di escursione, monoammortizzatore EC TTX completamente regolabile e 120 mm di escursione.

 

MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR
MV Agusta: la nuova Brutale 1000 RR

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato