Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema

Redazione
dalla Redazione il 21/05/2021 in Moto & Scooter
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
Chiudi

La punta di diamante della tecnologia e del lusso nella versione limitata a 300 esemplari della hyper naked varesina

Rush è il punto di vista più estremo di MV Agusta sul mondo delle ultra naked. Una moto unica, esclusiva, realizzata solo in 300 esemplari esplora nuovi limiti nel design e nelle performance. Per il 2021 la Rush riceve numerosi aggiornamenti che la rendono ancora più sportiva.

 

MOTORE

Sottoposto a continue evoluzioni tecnologiche, migliora anche nel 2021 grazie all’adozione di nuovi componenti che consentono di ridurre gli attriti interni. Adesso il 4 cilindri 1000 eroga 208 cavalli a 13.000 giri ed è omologato Euro5. La distribuzione è stata aggiornata con l’introduzione di una nuova fasatura degli alberi a camme studiata per offrire una coppia più favorevole ai bassi e medi regimi senza penalizzare la spinta e l’allungo. L’utilizzo di un rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) per le superfici dei bicchierini del comando valvole riduce gli attriti e migliora l’affidabilità.

L’arrivo di nuovi ingranaggi della trasmissione primaria ha contribuito a ridurre l’attrito tra gli ingranaggi; al tempo stesso tutta la trasmissione è stata irrobustita migliorando l’affidabilità, soprattutto nelle partenze estreme garantite dal Launch Control, mentre il cambio elettronico EAS 3.0 vede l’introduzione di un nuovo sensore.

 

ELETTRONICA

La moto è dotata di piattaforma inerziale IMU, controllo di trazione e dellimpennata, ABS cornering con modulo Continental. Il cruscotto TFT da 5,5 pollici dialoga con l’MV Ride App. 

 

CICLISTICA E FRENI

Poche le modifiche al telaio mirate a rendere la moto ancora più guidabile. Migliorano il controllo nei trasferimenti di carico e la capacità di smorzamento delle asperità. L’impianto frenante è Brembo, con pompa radiale e pinze Stylema.

I cerchi delle ruote sono da 17 pollici, con il posteriore che è forgiato con copertura lenticolare, da sempre il marchio di fabbrica della MV Agusta 1000 Rush.

 

RACING KIT

La MV Agusta Rush 1000 è anche disponibile con il racing kit, una serie di modifiche alla centralina, allo scarico e alle sovrastrutture che consentono di migliorare peso e potenza, oltre che le prestazioni. Rispetto alla Rush 1000 di serie (208 CV e 186 kg a secco), la moto racing pesa due chili in meno e guadagna 4 CV.

 

MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato