canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2021/05/21/mv-agusta-rush-1000.html
Moto & Scooter

MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema

Redazione
Condividi
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema

La punta di diamante della tecnologia e del lusso nella versione limitata a 300 esemplari della hyper naked varesina

Rush è il punto di vista più estremo di MV Agusta sul mondo delle ultra naked. Una moto unica, esclusiva, realizzata solo in 300 esemplari esplora nuovi limiti nel design e nelle performance. Per il 2021 la Rush riceve numerosi aggiornamenti che la rendono ancora più sportiva.  

MOTORE

Sottoposto a continue evoluzioni tecnologiche, migliora anche nel 2021 grazie all’adozione di nuovi componenti che consentono di ridurre gli attriti interni. Adesso il 4 cilindri 1000 eroga 208 cavalli a 13.000 giri ed è omologato Euro5. La distribuzione è stata aggiornata con l’introduzione di una nuova fasatura degli alberi a camme studiata per offrire una coppia più favorevole ai bassi e medi regimi senza penalizzare la spinta e l’allungo. L’utilizzo di un rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) per le superfici dei bicchierini del comando valvole riduce gli attriti e migliora l’affidabilità. L’arrivo di nuovi ingranaggi della trasmissione primaria ha contribuito a ridurre l’attrito tra gli ingranaggi; al tempo stesso tutta la trasmissione è stata irrobustita migliorando l’affidabilità, soprattutto nelle partenze estreme garantite dal Launch Control, mentre il cambio elettronico EAS 3.0 vede l’introduzione di un nuovo sensore.  

ELETTRONICA

La moto è dotata di piattaforma inerziale IMU, controllo di trazione e dellimpennata, ABS cornering con modulo Continental. Il cruscotto TFT da 5,5 pollici dialoga con l’MV Ride App.   

CICLISTICA E FRENI

Poche le modifiche al telaio mirate a rendere la moto ancora più guidabile. Migliorano il controllo nei trasferimenti di carico e la capacità di smorzamento delle asperità. L’impianto frenante è Brembo, con pompa radiale e pinze Stylema. I cerchi delle ruote sono da 17 pollici, con il posteriore che è forgiato con copertura lenticolare, da sempre il marchio di fabbrica della MV Agusta 1000 Rush.  

RACING KIT

La MV Agusta Rush 1000 è anche disponibile con il racing kit, una serie di modifiche alla centralina, allo scarico e alle sovrastrutture che consentono di migliorare peso e potenza, oltre che le prestazioni. Rispetto alla Rush 1000 di serie (208 CV e 186 kg a secco), la moto racing pesa due chili in meno e guadagna 4 CV.  
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema
MV Agusta Rush 1000: la naked più estrema

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908