Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Yamaha: la nuova XSR125

Redazione
dalla Redazione il 11/05/2021 in Moto & Scooter
Yamaha: la nuova XSR125
Chiudi

La Casa giapponese allarga verso il basso la sua gamma modern classic: da oggi si può guidare anche a 16 anni. Ecco tutte le caratteristiche del modello

La gamma Faster Sons di Yamaha si arricchisce. Dopo la tre cilindri XSR900 e la bicilndrica XSR700, allarga la platea dei suoi potenziali clienti anche ai 16enni con l'inedita XSR125.

 

MOTORE

Spinta da un motore monocilindrico a 4 valvole raffreddato a liquido (omologato Euro5) da 11 Kw di potenza (pari a 15 CV) e con sistema sistema VVA (Variable Valve Actuation)  la XSR125 ha un telaio perimetrale di tipo Deltabox, con forcella a steli rovesciati da 37 mm. Dotato di un interasse compatto di 1330 mm e di un'altezza del sella di 810 mm, il telaio della XSR125 è progettato per ospitare motociclisti di varie taglie, mentre la posizione di guida eretta e l'ergonomia rilassata rendono questa moto Sport Heritage ideale per gli automobilisti con patente B che sono alla ricerca di un modo più piacevole, efficace ed economico per andare e spostarsi in città.

I cerchi sono in lega leggera a 10 razze, da 17 pollici, e montano pneumatici da 140/70 dietro e 110/70-17 davanti.

 

ACCESSORI

Yamaha ha sviluppato una gamma di accessori originali che consentono al proprietario di una XSR125 di personalizzare la propria moto. Saranno disponibili due kit accessori originali: il Kit Racer, composto da coprifaro, targa anteriore e targa laterale, nonché l'Urban Kit, dotato di schermo "fly", carter motore laterale in alluminio, copertura laterale radiatore e copertura laterale.

I clienti possono ordinare i kit prima di ritirare la nuova XSR125 e farli montare dal loro concessionario Yamaha. Tutti gli articoli nei kit possono inoltre essere acquistati singolarmente, e oltre agli articoli del kit, l'elenco di accessori originali per la XSR125 include anche un silenziatore Akrapovic, un portatarga (LPH), una copertura laterale calandra inferiore, un cupolino café racer, ginocchiere café racer e altro ancora.

Progettata per completare la gamma di motociclette Sport Heritage, la linea di abbigliamento Faster Sons di Yamaha include eleganti T-shirt, maglioni, giacche di pelle, cappellini da baseball, toppe e altro ancora, studiati per adattarsi ai look  delle XSR.

 

COLORI E PREZZI

Le combinazioni di colori della XSR125 presentano un motivo orizzontale che rafforza il design senza tempo e conferisce a questo modello un aspetto puro, con un fascino universale. Saranno disponibili tre colori: Redline, Tech Black e Impact Yellow, ciascuna con parafanghi anteriori e posteriori verniciati in tinta, grafica serbatoio con doppia striscia e loghi sui pannelli laterali. Il prezzo di listino è 4.499 euro e in consegna a partire da luglio 2021.

 

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.