Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Streetfighter V4: ecco come renderla ancora più ESTREMA

Redazione
dalla Redazione il 29/09/2020 in Moto & Scooter
Streetfighter V4: ecco come renderla ancora più ESTREMA
Chiudi

Per chi non si accontenta e vuole esaltare ancora di più il carattere sportivo e il DNA della naked V4 Ducati ha preparato una serie di pezzi speciali

Con i suoi 178 kg di peso, il motore Desmosedici Stradale 1.103 cm3 con 208 CV, le ali biplano e un pacchetto elettronico di ultima generazione, la Streetfighter V4 è l’espressione assoluta della sportività Ducati e della ricerca continua che la Casa motociclistica di Borgo Panigale svolge quotidianamente verso prestazioni al vertice del segmento.

Per chi non si accontenta

Con i suoi 178 kg di peso, il motore Desmosedici Stradale 1.103 cm3 con 208 CV, le ali biplano e un pacchetto elettronico di ultima generazione, la Streetfighter V4 è l’espressione assoluta della sportività Ducati e della ricerca continua che la Casa motociclistica di Borgo Panigale svolge quotidianamente verso prestazioni al vertice del segmento.

Ma c’è chi vuole ancora di più e così per renderla ancora più estrema all’interno del catalogo Ducati Performance sono contenuti numerosi accessori, studiati e realizzati in collaborazione con le migliori aziende del settore, capaci di esaltare ulteriormente il carattere sportivo e l’animo racing della naked V4, specialmente in termini di prestazioni nell’utilizzo in pista.

Il gruppo di scarico completo in titanio, il set di ali in carbonio e i cerchi in magnesio sono solamente alcuni degli elementi derivati dal mondo delle corse con i quali è possibile equipaggiare questa naked estrema e renderla una moto ancora più unica.

Tutti gli accessori sono disponibili e acquistabili sul sito Ducati nella sezione dedicata e in tutti i concessionari della rete Ducati.

<div class='descrGalleryTitle'>Set di ali in carbonio </div><div class='descrGalleryText'><p>Set composto da 4 ali in fibra di carbonio strutturale, pensato per chi vuole donare alla propria moto un ulteriore tocco di esclusività. Prezioso accessorio, estremamente curato nella realizzazione manuale, che dona alla moto un look inconfondibile. La leggerezza della fibra di carbonio strutturale, abbinata alla forma disegnata in galleria del vento, esaltano il carattere spiccatamente racing e le già elevate prestazioni.</p>
</div>
Set di ali in carbonio

Set composto da 4 ali in fibra di carbonio strutturale, pensato per chi vuole donare alla propria moto un ulteriore tocco di esclusività. Prezioso accessorio, estremamente curato nella realizzazione manuale, che dona alla moto un look inconfondibile. La leggerezza della fibra di carbonio strutturale, abbinata alla forma disegnata in galleria del vento, esaltano il carattere spiccatamente racing e le già elevate prestazioni.

<div class='descrGalleryTitle'>Cerchi in magnesio </div><div class='descrGalleryText'><p>La leggerezza del magnesio forgiato incontra il design tipicamente racing delle 9 razze, in una coppia di cerchi di derivazione Superbike. I cerchi in magnesio Ducati Performance, omologati per l’utilizzo monoposto, sono frutto del connubio tra le caratteristiche tecniche da competizione e i rigidi standard per l’omologazione come primo equipaggiamento. Paragonato alla versione tradizionale in lega d'alluminio, il materiale esclusivo di questo accessorio garantisce una riduzione del peso di 3 Kg (-33%) rispetto alla versione standard e di 0,7 Kg (-10%) rispetto alla versione S. Inoltre garantisce una riduzione dell’inerzia del 40% (rispetto alla versione standard) e 12% (rispetto alla versione S), migliorando così la dinamica del veicolo e i cambi di direzione.</p>
</div>
Cerchi in magnesio

La leggerezza del magnesio forgiato incontra il design tipicamente racing delle 9 razze, in una coppia di cerchi di derivazione Superbike. I cerchi in magnesio Ducati Performance, omologati per l’utilizzo monoposto, sono frutto del connubio tra le caratteristiche tecniche da competizione e i rigidi standard per l’omologazione come primo equipaggiamento. Paragonato alla versione tradizionale in lega d'alluminio, il materiale esclusivo di questo accessorio garantisce una riduzione del peso di 3 Kg (-33%) rispetto alla versione standard e di 0,7 Kg (-10%) rispetto alla versione S. Inoltre garantisce una riduzione dell’inerzia del 40% (rispetto alla versione standard) e 12% (rispetto alla versione S), migliorando così la dinamica del veicolo e i cambi di direzione.

<div class='descrGalleryTitle'>Kit frizione a secco </div><div class='descrGalleryText'><p>Come in MotoGP, dove ciò che conta di più è la prestazione massima, la frizione a secco viene resa disponibile per gli altri modelli V4. Si tratta di una frizione STM EVO-SBK, realizzata in alluminio dal pieno con campana e pacco dischi da 48 denti; i dischi sono 9 condotti e 9 guarniti con diametro di 138 mm. La frizione a secco garantisce importanti benefici nel feeling di guida della moto in pista, in particolare tramite una più efficace funzione anti-saltellamento anche nelle scalate più aggressive e una maggiore fluidità in tutte le fasi di off-throttle. A questo si aggiunge la possibilità di personalizzare il livello di freno motore meccanico scegliendo una diversa molla secondaria tra quelle disponibili a catalogo. Un importante plus è l’assenza di resistenza opposta dall’olio motore ed un olio più pulito, in quanto le polveri di usura dei dischi non vengono convogliate nel circuito di lubrificazione. Il carattere racing della frizione a secco ed il suo iconico sound rappresentano un valore aggiunto entusiasmante per i Ducatisti più appassionati. Per il montaggio del kit frizione a secco è necessario acquistare il coperchio frizione scomponibile in lega di magnesio.</p>
</div>
Kit frizione a secco

Come in MotoGP, dove ciò che conta di più è la prestazione massima, la frizione a secco viene resa disponibile per gli altri modelli V4. Si tratta di una frizione STM EVO-SBK, realizzata in alluminio dal pieno con campana e pacco dischi da 48 denti; i dischi sono 9 condotti e 9 guarniti con diametro di 138 mm. La frizione a secco garantisce importanti benefici nel feeling di guida della moto in pista, in particolare tramite una più efficace funzione anti-saltellamento anche nelle scalate più aggressive e una maggiore fluidità in tutte le fasi di off-throttle. A questo si aggiunge la possibilità di personalizzare il livello di freno motore meccanico scegliendo una diversa molla secondaria tra quelle disponibili a catalogo. Un importante plus è l’assenza di resistenza opposta dall’olio motore ed un olio più pulito, in quanto le polveri di usura dei dischi non vengono convogliate nel circuito di lubrificazione. Il carattere racing della frizione a secco ed il suo iconico sound rappresentano un valore aggiunto entusiasmante per i Ducatisti più appassionati. Per il montaggio del kit frizione a secco è necessario acquistare il coperchio frizione scomponibile in lega di magnesio.

Streetfighter V4: ecco come renderla ancora più ESTREMA
Streetfighter V4: ecco come renderla ancora più ESTREMA
<div class='descrGalleryText'><p><br>
<br>
</p>
</div>



<div class='descrGalleryTitle'>Pedane pilota regolabili in alluminio</div><div class='descrGalleryText'><p>Sviluppate grazie all'esperienza di Ducati Corse e alla sapiente cura produttiva di Rizoma, le pedane pilota regolabili sono realizzate in lega di alluminio anodizzato di altissima qualità che mantiene l'aspetto originale nel tempo. Regolabili su 5 posizioni, permettono al pilota di trovare la posizione che più si adatta alla sua corporatura e al suo stile di guida. Sono dotate di pedali freno e cambio snodati per minimizzare il rischio di rottura in caso di scivolata e utilizzano il DQS di serie, che può essere configurato sia come cambio tradizionale sia come cambio rovesciato/racing.</p>
</div>
Pedane pilota regolabili in alluminio

Sviluppate grazie all'esperienza di Ducati Corse e alla sapiente cura produttiva di Rizoma, le pedane pilota regolabili sono realizzate in lega di alluminio anodizzato di altissima qualità che mantiene l'aspetto originale nel tempo. Regolabili su 5 posizioni, permettono al pilota di trovare la posizione che più si adatta alla sua corporatura e al suo stile di guida. Sono dotate di pedali freno e cambio snodati per minimizzare il rischio di rottura in caso di scivolata e utilizzano il DQS di serie, che può essere configurato sia come cambio tradizionale sia come cambio rovesciato/racing.

<div class='descrGalleryTitle'>Cover sella passeggero </div><div class='descrGalleryText'><p>Realizzata in materiale plastico di alta qualità, le sue linee essenziali si integrano perfettamente con il design dello Streetfighter V4, consentendo alla moto di trasformarsi da biposto a monoposto.<br>
</p>
</div>
Cover sella passeggero

Realizzata in materiale plastico di alta qualità, le sue linee essenziali si integrano perfettamente con il design dello Streetfighter V4, consentendo alla moto di trasformarsi da biposto a monoposto.

Streetfighter V4: ecco come renderla ancora più ESTREMA
Streetfighter V4: ecco come renderla ancora più ESTREMA
Streetfighter V4: ecco come renderla ancora più ESTREMA
Streetfighter V4: ecco come renderla ancora più ESTREMA

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV