canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2019/12/20/vespa-gts-300-touring.html
Moto & Scooter

Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300

Federico Garbin
Condividi
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300

Non importa se ha il variatore automatico e il motore a quattro tempi: anche la GTS 300 è una vera Vespa. Amata e stravenduta, mantiene quotazioni elevate ed è (quasi) sempre un buon affare

Inconfondibile Vespa, e poco importa se non ci sono il cambio al manubrio e il freno a pedale. La GTS, così come tutti gli altri modelli del nuovo corso, è una vera icona del mondo dello scooter che porta fieramente sulle scocche un nome che ha cambiato il modo di intendere la mobilità. Urbana e non solo.
A tal proposito: la 300 è un mezzo eccezionale per la città ma non se la cava affatto male anche fuori dall’ambito urbano grazie alle buone prestazioni e al consumo ridotto. Uno dei pochi nei: la capienza del serbatoio, poco più di 6 litri, davvero pochi per affrontare serenamente le trasferte. Sono tutto sommato pochi i punti deboli di questo scooter: il sottosella non è molto capiente (può contenere, a fatica, un casco jet di piccole dimensioni) e le pedane passeggero sono lontane e scomode. Inoltre, in fase di manovra, sono spesso causa di impiccio per chi guida. L’ammortizzatore anteriore non convince tutti e tende a perdere efficienza con l’uso; in ogni caso, nel mercato dell’aftermarket esistono componenti in grado di migliorare la precisione di marcia.
Nessun problema, invece, per la trasmissione e per il monocilindrico, molto affidabile. Se state valutando l’acquisto verificate le condizioni del circuito di raffreddamento, in particolare dei tubi in gomma, e che non vi siano eccessivi giochi di trasmissione. Sugli esemplari più vecchi la strumentazione può mostrare lievi segni di infiltrazione di acqua. L’orologio è (inspiegabilmente!) alimentato a pile e non con la batteria: la sostituzione è complessa e bisogna stare molto attenti con la cornice cromata del tachimetro, che tende a deteriorarsi. Se non avete particolare fretta, godetevela senza orario. Il tempo, a bordo, sembra svanire.

Carta d’identità Vespa GTS 300 Touring

Marca e modello Vespa GTS 300 Touring
In vendita dal 2008 al 2018
Esemplari venduti oltre 200.000
N° serie telaio (dal 2017) ZAPMA33
Richiami Nessuno
Principali colorazioni Rosso, bianco,nero, blu, grigio
Piace a chi cerca un mezzo pratico e stiloso, comodo nel traffico
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300
Scegliere l'usato: Piaggio Vespa GTS 300

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908