Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Honda: arriva l'ADV 150!

Marco Gentili
di Marco Gentili il 22/07/2019 in Moto & Scooter
Honda: arriva l'ADV 150!
Chiudi

In Indonesia è stata svelata la versione piccola del celebre scooter adventure. Che potrebbe arrivare anche da noi

L'Honda X-ADV è stato un autentico successo: fortemente voluto dalla filiale italiana dell'azienda giapponese (che ne ha curato design e sviluppo), ha dimostrato di essere in grado di creare un nuovo segmento a cavallo tra lo scooterone e la moto adventure. 

Adesso Honda anticipa le sue evoluzioni future ai GIIAS, un importante salone della moto che si svolge in Indonesia. E nel corso del quale ha svelato l'ADV 150.

 

Com'è fatto

L'Honda ADV 150 è equipaggiato con un motore monocilindrico da 149,3 cc da 14,5 CV (lo stesso del PCX). Il look è sempre aggressivo e avventuroso come quello del fratello maggiore. Tra le specifiche tecniche spicca il monoammortizzatore Showa. Le ruote invece sono da 14 pollici davanti e 13 dietro, entrambe con freni a disco con profilo a margherita. 

 

Arriverà in Italia?

Al momento questo scooter è previsto solamente per i mercati asiatici, dove non a caso è stato presentato. Ma non è detto che non possiamo vederlo sulle nostre strade. Secondo alcuni infatti la struttura dell'X-ADV potrebbe essere adatta anche ad accogliere anche un motore da 300 cc (lo stesso dell'SH 300, ad esempio) per creare un modello adatto ai mercati europei. Ad ogni modo, non c'è ombra di dubbio che l'X-ADV sia un modello versatile e declinabile in svariati ambiti.

Honda: arriva l'ADV 150!
Honda: arriva l'ADV 150!
Honda: arriva l'ADV 150!
Honda: arriva l'ADV 150!
Honda: arriva l'ADV 150!
Honda: arriva l'ADV 150!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV