Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Moto & Scooter

Lifan E3, lo scooter elettrico cinese low cost col cuore tedesco

Redazione
dalla Redazione il 21/01/2019 in Moto & Scooter
Lifan E3, lo scooter elettrico cinese low cost col cuore tedesco
Chiudi

Pesa appena 72 chili e costa meno di 2mila euro il nuovo e-scooter della Lifan, dotato di motore Bosch

Si chiama E3 è il nuovo scooter elettrico firmato Lifan (azienda nata nel 1992 a Chongqing, in Cina) che debutta in Italia al prezzo decisamente concorrenziale di 1.990 euro franco concessionario.

L’e-scooter E3 (omologato come ciclomotore e che quindi può raggiungere la velocità massima di 45 km/h) è dotato di motore Bosch da 1900 W con una coppia pari a 70 Nm, con tre modalità di guida. Il motore di E3, controllato mediante Field Oriented Control (FOC), è inoltre dotato di un sistema di ricarica in frenata EBS, che permette di reintrodurre potenza nella batteria durante l’utilizzo. Il pacco batterie estraibile garantisce un’autonomia di 80 km e si ricarica anche a casa o in ufficio nel giro di sei ore.

L’ E3 di Lifan ha una sella alta 74 cm da terra, capace di ospitare un passeggero, un vano sottosella da 18,9 litri (che quindi può contenere borse o altri oggetti durante il viaggio), ammortizzatore idraulico anteriore e doppio ammortizzatore a gas al posteriore, doppio freno a disco a comando idraulico, luci a Led e quadro strumenti digitale a cristalli liquidi. Notevole anche il peso: appena 72 kg in ordine di marcia.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV