Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2019

Moto & Scooter

Un Honda X-ADV mutante!

Federico  Garbin
Federico Garbin il 17/01/2019 in Moto & Scooter
Un Honda X-ADV mutante!
Chiudi

I ragazzi di Officine GP di Torino hanno cambiato volto ad un X-ADV trasformandolo in un... mutante. Lo potete ammirare al Motor Bike Expo di Verona, allo stand Honda

Si chiama x-Mutant C5 ed è la nuova creatura di Officine GP, disegnata da Luca Pozzato. Per quanto possa sembrare incredibile, la base di partenza è lo scooter crossover X-ADV di Honda ma gli interventi effettuati sono stati radicali, tanto da cambiarne totalmente forma trasformandolo in una vera moto.

Parola d'ordine: rompere gli schemi

Secondo Pozzato e Santilli, suo socio in Officine GP, era “ricollegarsi a quella voglia di rompere gli schemi che Honda ha sempre dimostrato di possedere, a volte presentando concetti avveniristici, che in seguito hanno dettato le tendenze del mercato moto”.

Ispirata ai fumetti Marvel

La realizzazione della X-Mutant C5 (il nome si ispira al mondo Marvel e C5 equivale alla quinta classe dei mutanti) ha richiesto numerosi interventi a livello estetico ma telaio ed elettronica non sono stati modificati. La carenatura è realizzata in alluminio battuto a mano e la colorazione è stata realizzata con una texture nelle varie tonalità di grigio. I gruppi ottici sono a led, il manubrio è stato sostituito con semimanubri in lega leggera che convergono su piastre di sterzo ricavate dal pieno.

Componenti al top

A completare la realizzazione pensa il cupolino ispirato alle Honda MotoGP, lo scarico SC Project, la sella monoposto, i cerchi OZ da 17” e dettagli Lightech, come pedane, specchi, paraleve, tendicatena e paracatena. Potrete ammirare la X-Mutant C5 al Motor Bike Expo di Verona, presso lo stand di Honda.

Un Honda X-ADV mutante!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV