Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Motor Bike Expo 2019

Moto & Scooter

Radikal Chopper al Motor Bike Expo con una special 100% artigianale

Redazione
dalla Redazione il 07/01/2019 in Moto & Scooter
Radikal Chopper al Motor Bike Expo con una special 100% artigianale
Chiudi

L’atelier lombardo svelerà la sua ultima creazione sul main stage di Verona, un nuo-vo “pezzo unico” firmato Andrea Radaelli, interamente fatto a mano

Accendere la fantasia e la curiosità degli appassionati più puri, al punto da creare quell’entusiasmo che, nel pieno dell’inverno, trascina decine di migliaia di persone tra i padiglioni e le aree esterne di Veronafiere. E’ uno dei compiti più difficili ma che riesce meglio a Motor Bike Expo, ormai vicinissimo all’edizione 2019, in calendario da giovedì 17 a domenica 20 gennaio.

A creare questa autentica suspance contribuiscono novità, sorprese, pezzi unici, anteprime assolute che non mancano mai nel menù del salone. Ad un po’ tutte queste categorie appartiene la Special che Andrea Radaelli di Radikal Chopper sta ultimando per sorprendere il pubblico internazionale di  Verona.

Radaelli (e il suo marchio Radikal Chopper) non ha certo bisogno di presentazioni: più volte premiato a Verona per le sue creazioni uniche, ha raggiunto anche il grande pubblico quando nel 2017 ha trionfato nel reality di SKY “Lord of the bikes”.

“Siamo finalmente al termine di una gestazione molto lunga” commenta Andrea, un artista più che un customizer. “Come di consueto per le Special che escono dalla nostra officina, si tratta di una creazione artigianale al 100%, persino il telaio è stato fatto in casa e non c’è nessuna parte acquistata. È una Special che ha una storia lunga e la cui realizzazione ha impegnato un anno di tempo. Siamo partiti con un lavoro low budget; man mano che procedevamo, però, il cliente si è rivelato sempre più esigente e desideroso di dar vita ad una creazione unica, ed io l’ho accompagnato in questo percorso.”

La misteriosa creazione di Radikal Chopper, assicura Andrea, “è una moto che colpisce, ha soluzioni estetiche davvero innovative, proposte intorno ad un propulsore Harley-Davidson Shovelhead del 1971”. Un progetto nuovo, che tuttavia non rompe i legami con la tradizione stilistica dell’atelier milanese: “La filosofia che ispira le mie motociclette resta invariata, mi piace giocare con materiali come alluminio, ottone e bronzo, lavoro di incudine e martello, curo ogni dettaglio all’inverosimile.”

Difficile stimare il valore di una Special come questa: “immaginando di attribuirle un valore commerciale, dovrei dire tra i 50 e i 70mila euro, eppure il prezzo finale non terrebbe realmente conto di tutto il lavoro, lo studio e la ricerca che richiede.”

La presentazione, in anteprima assoluta, della nuova Special da parte del team di Radikal Chopper, è un appuntamento esclusivo targato Motor Bike Expo: venerdì 18 gennaio alle ore 11, sul palco principale del Padiglione 1, ci sarà da restare a bocca aperta!

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV