Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

EICMA 2018

Moto & Scooter

Royal Enfield: ritorno al futuro

Federico  Garbin
Federico Garbin il 07/11/2018 in Moto & Scooter

Con la concept KX la casa indiana si ispira a un modello degli Anni 30 che potrebbe prefigurare un ritorno ai bicilindrici a V

Royal Enfield: ritorno al futuro
Chiudi

Si chiama KX il concept presentato da Royal Enfield. Arriverà alla produzione? Pare di no, ma potrebbe anticipare un probabile futuro. Il ritorno della casa indiana ai bicilindrici a V, ad esempio.

 

Isiprazione Anni 30

Già la KX si ispira proprio ad un modello nato nei tardi anni trenta, KX anch’esso, mosso da un bicilindrico a V a valvole laterali da 1.104 cc. Un mezzo all’epoca innovativo e lussuoso e anche questo prototipo non ha l’aspetto di un mezzo cheap. I dettagli sono curatissimi, dalle luci a led, alla sospensioni posteriore di tipo cantilever, alla forcella.

 

 

Tempi record

È stato sviluppato in un tempo record (i lavori sono iniziati ad aprile di quest’anno) dal team R&D che ha base in Inghilterra, gli stessi specialisti che hanno messo a punto le nuove Interceptor e Continental GT.

E che potrebbero stupirci ancora, considerato anche il periodo particolarmente florido che sta vivendo la Casa. Così, affianco alla Himalayan e alle nuove classic, non stonerebbe affatto una cruiser di grande cubatura, che potrebbe tranquillamente ritagliarsi una piccola nicchia in un segmento di mercato dove il tempo sembra essersi fermato e i grandi nomi del passato riecheggiano ancora. Più forti e vivi che mai, in barba ai cavalli e alle mode passeggere.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV